Viaggio di nozze....

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

qualìè il libraio specializzato di trieste???L'ho presa online da noto sito italiano,credo non ci saranno problemi per la sostituzione se non altro tempo senza.... : Sad : è veramente splendida però...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

Gizzo ha scritto:
maurone ha scritto:Vedi , Tu consideri un viaggio in Scozia "a basso costo" ?? ci vogliono (in due) sempre 2-3000 eurini (volo, auto, B&B o hotel, cibo, birra, etc etc etc)

Mauro.
3000 euro per 2 settimane in scozia?
penso che tra te, liz taylor e una bentley non so chi fa piú km con un litro :D
tieni in conto 6 - 7 sterline a Guiness e vedrai che quel budget a Maurone sta stretto!
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Gizzo »

la marianna, 6-7 sterline a pinta...
con sti prezzi diventerei astemio :D
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da maurone »

Gizzo ha scritto:la marianna, 6-7 sterline a pinta...
con sti prezzi diventerei astemio :D
a me in viaggio mi c'escono minimo 150 euro al giorno.....
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

si và...... tra una cosa e l'altra siamo riusciti a rientrare nel budget.... : Thumbup : quindi si va tra gennaio e febbraio..... è un salasso ma è il viaggio della vita prima delle pensione (se mai ci sarà) quindi non si poteva perder l'occasione : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : tra le altre cose ci aspettano 2 notti in un container a pochi passi dalle colonie.... : WohoW : : WohoW : : WohoW :
il giro che andremo a fare è grossomodo questo....http://www.ebnitalia.it/qb/qb016/falkland.htm grazie a tutti x i consigli !!
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

dimenticavo:
visto il tipo di viaggio il trolley rimane a casa e sarà sostituito o dalla borsone da spedizione o dallo zaino ovviamente verranno inseriti negli appositi sacchi protettivi....
il materiale fotografico viaggerà in due bagagli a mano costituiti dallo zaino airport ultralight della thinkthank (che dovrebbero rientrare nelle misure previste) con dentro 300 2.8 , 2 moltiplicatori, 100-400,24-105,12-24 un flash e una powershotpro1 oltre ai carichini e 2 ricambi di vestiario in caso venga perso il bagaglio principale...ovviamente anche il portatile da 10".... che ne dite???potrebbe andar bene??
il treppiede non so se portarlo o no....magari prendo il benro mini e lo butto nel borsone.....
ogni consiglio è super gradito...è una vita che non viaggio in aereo..... : Wink :
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

Io porterei un buon cavalletto dato che probabilmente troverai parecchio vento alle isole Fuckland. Mettilo nel bagaglio che va in stiva. Porta tutto il materiale fotografico che hai, se capita qualcosa di certo non avrai assistenza tecnica immediata e dovrai arrangiarti con quel che ti resta. Fai scorta di batterie e CF. Almeno due corpi macchina. Se trovi anche una vecchia 20D a 200€ prendila che non si sa mai. Io una volta sono stato abbandonato da due macchine nello stesso giorno in piena savana!

Per il resto... ottima scelta, sarà un viaggione che non dimenticherai.
: elefantino :
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

anch'io pensavo al cavalletto...il problema è il peso....sembra che per girar li (sui piccoli aerei locali)non si possano superare i 20 kg totali a testa.....tra bagaglio e bagaglio a mano ...e con 15 gg con temperature tra lo 0 e i 10 ° e alto rischio pioggia si superano in un istante (va considerata anche l'attrezzatura)..... si si sicuramente vengono con me 2 corpi macchina + la powershot pro 1 che è si una compatta ma sforna dei gran file raw e ha un buon 28-200 . sempre sperando che non pesino il bagaglio a mano che per l'intercontinentale non deve superare i 7 kg... : Blink : e ci devo mettere un minimo di biancheria di sicurezza....(se si perdono il bagaglio : Sad : )
al momento ho circa 64 gb di cf..... vedo se riesco a recuperar ancora qualcosa e 3 batterie per corpo macchina.
sono turbato un po' di non utilizzar il trolley rigido per la roba che va in stiva ma credo sia davvero troppo scomodo da gestirlo sulle isole....meglio qualcosa di spalleggiabile e morbido inserito in una sacca di sicurezza apposita mi sa no??
che prese di corrente hanno in Inghilterra??giù dovrebbe esser uguale....
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

Hanno le prese come in GB e 240V
http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

superlativo quel sito..... ora non mi resta che cercare un adattore per tutto quello che ho alla spina di tipo G.... sapete dove trovarli online? al momento trovo solo ebay ma non mi fido un gran che(polonia o altre provenienze...).....negozio fidato e sicuro??
Rispondi