Nuovi prezzi canon

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da lucats »

già ma di sicuro quello non è canon italia....
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da enricotex »

SynergiA ha scritto:Faccio notare:
Seconda cosa: io guardavo su http://www.fotodigit.it
Come mai hanno scelto un "nome" identico a quello di un negozio che esiste da moltissimi anni e tratta gli stessi prodotti?
Marxso ha suggerito FORdigit. Ok, assomiglia molto a FOTOdigir, ma è un'altra cosa.

Comunque se ho capito bene, è l'ex vendilosalerno trasferitosi a San Marino.

...non c'ho mai comperato niente, ma tempi a parte, sembra affidabile da quel che si legge in giro.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da lucats »

anche secondo me è affidabile a legger i forum.... il problema è che non ho trovato alcuna certezza su necessità di pagar l'iva e soprattutto alla garanzia...(anche se sul sito è chiaramente indicato che le ottiche sono canon italia ma non mi spiego allora come possano esserci 600 € di differenza con il canale ufficiale)
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da Gizzo »

lucats ha scritto:già ma di sicuro quello non è canon italia....
ops scusa, non avevo seguito.
pensavo fosse una questione di semplici prezzi.
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da SynergiA »

Canon italia e Canon Europa cambia praticamente un cassius.... Entrambi ti danno garanzia 24 mesi nella comunità europea. Il fatto è che S.Marino, economicamente, fa parte della com. europea? : Chessygrin :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da lucats »

SynergiA ha scritto:Canon italia e Canon Europa cambia praticamente un cassius.... Entrambi ti danno garanzia 24 mesi nella comunità europea. Il fatto è che S.Marino, economicamente, fa parte della com. europea? : Chessygrin :
questa affermazione non mi risulta sia corretta....modifica molto recente....da quel che ho capito ma l'argomento è molto dubbio è che se un 'ottica non è canon italia godrà solo di un anno di garanzia in italia mentre il secondo lo gode solo nel paese di provenienza....ripeto,non so sia vero ma questo ho sentito.... si potrà constatare immediatamente se una lente è italiana dalla presenza di un dvd all'interno della confezione della lente stessa messo appositamente per distinguerla...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da Elefantino »

Le cose stanno cambiando per quel che riguarda le garanzie Canon... staremo a vedere, non c'è ancora nulla di ufficiale.

Da ForDigit (ex VendiloSalerno) ho preso il 100-400, tutto bene, 16 giorni ed è arrivato.
Ho pagato il giorno prima della spedizione quando il venditore aveva in casa l'oggetto.
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da lucats »

nella confezione avevi un cd-dvd???
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da marxso »

Il DVD video di Canon dedicate alle ottiche EF. Posso parlare molto bene di Fordigit, si è reso disponibile per rispondere alle email, mi ha scritto che la garanzia di 24 mesi quanto prevista dalla legge.

Ciao lucats, il tuo amico (so chi è) che lavora nel negozio autorizzato Canon mi disse che Canon riconosce 1 anno di garanzia per acquisti fuori dai confini italiani.
I 600 euro di differenza sono tanti... ma quanto possa costare la riparazione delle lenti dopo garanzia scaduta?
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da lucats »

il problema è questo secondo me....

parliamo del 70-200 citato....

fordigit,serio affidabile e quello che volete,ci credo no problem.... come si spiegano i 600€ di differenza con i rivenditori ufficiali se la merce è la medesima (canon italia)? non credo che regalino o ci rimettano per quello mi vien da pensare che il prodotto non sia canon italia ma che loro ugualmente offrano i 2 anni di garanizia per i quali sono tenuti dalla legge....ma chi ripara poi questa lente se nel secondo anno ha un problema??lo devi spedire a loro che poi lo mandano chissa dove oppure qualsiasi camera service italiano risolve il fastidio in garanzia??
secondo me qualche artifizio deve esserci...600€ sono una follia di differenza.....quindi o il prodotto non è canon italia (e non c'è il famoso dvd) oppure c'è qualche differenza di garanzia,oppure c'è una differenza di iva(e quindi non è canon italia)....
mi interessa capirci qualcosa...risparmiare in questi momenti è sicuramente essenziale ma per me è altresì importante capire da dove salta fuori il risparmio....
Rispondi