Nuovi prezzi canon

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Nuovi prezzi canon

Messaggio da SynergiA »

Sbaglio o i prezzi in Canon sono aumentati un pochino?

Non devo cambiarlo, con il mio mi trovo ok, però per il nuovo 70-200/2.8 mi pare chiedano un po' troppo... senza parlare dei prezzi del nuovo 300/2.8.

Che stiano prendendo da Nikon?
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
tonno
Messaggi: 119
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:24

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da tonno »

concordo sembrano esagerati anche a me, per il nuovo 70-200 c'è gente che parla di rese stratosferiche e ne stanno vendendo parecchi... per cui mi sa che hanno ragione loro.... boh!
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da Elefantino »

tonno ha scritto:concordo sembrano esagerati anche a me, per il nuovo 70-200 c'è gente che parla di rese stratosferiche e ne stanno vendendo parecchi... per cui mi sa che hanno ragione loro.... boh!
sì, ho sentito anch'io che è superlativo e un paio di spanne superiore al vecchio.
Inoltre dicono che il nuovo AF sia stratosferico anche con l'1,4x (nuovo modello).

Speriamo montino il nuovo AF anche nei prossimi supertele... spero in un 500 con un kg in meno :!:
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:
tonno ha scritto:concordo sembrano esagerati anche a me, per il nuovo 70-200 c'è gente che parla di rese stratosferiche e ne stanno vendendo parecchi... per cui mi sa che hanno ragione loro.... boh!
sì, ho sentito anch'io che è superlativo e un paio di spanne superiore al vecchio.
Inoltre dicono che il nuovo AF sia stratosferico anche con l'1,4x (nuovo modello).

Speriamo montino il nuovo AF anche nei prossimi supertele... spero in un 500 con un kg in meno :!:
E la Marianna va in campagna.. ma cavolo il 70/200 f4 e' gia' un drago di suo rispetto agli altri, che hanno fatto il capolavoro del millennio?
Non e' che siano voci pompate ad arte per smuovere il mercato?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da enricotex »

Elefantino ha scritto: Speriamo montino il nuovo AF anche nei prossimi supertele... spero in un 500 con un kg in meno :!:
...poi guarderai il nuovo 600, che peserà come il tuo attuale 500 ...... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da Elefantino »

One_More_Time ha scritto:E la Marianna va in campagna.. ma cavolo il 70/200 f4 e' gia' un drago di suo rispetto agli altri, che hanno fatto il capolavoro del millennio?
Non e' che siano voci pompate ad arte per smuovere il mercato?
si parla del f/2.8 che non era un missile... la nuova versione è di molto superiore e parlano utilizzatori con i controczz non voci pompate!
enricotex ha scritto:
Elefantino ha scritto: Speriamo montino il nuovo AF anche nei prossimi supertele... spero in un 500 con un kg in meno :!:
...poi guarderai il nuovo 600, che peserà come il tuo attuale 500 ...... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
nooo, lo voglio leggero! Come lunghezza mi basta... magari se migliorano la resa coi TC nuovi sarebbe l'ideale!
: Thumbup :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da SynergiA »

Si ok... ho pure sentito che il 300/2.8 è ancora migliore del precedente... zio billi... come han fatto a migliorare ulteriormente il 300/2.8?

Per il 70-200/2.8 boh... forse su questo modello l'AF era anche migliorabile, ma le uniche "rogne" che posso dire di aver avuto è che l'AF, magari in condizioni di scarso contrasto, se non beccava il soggetto subito finiva per fare il giro fino a fondo corsa per poi tornare in dietro... tutto risolvibile o facendo un prefuoco manuale oppure semplicemente settando l'intervallo d'azione dell'AF diretamente con il tasto a disposizione o cambiando la tipologia di messa a fuoco (da punto singolo a multipunto).

:D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:
One_More_Time ha scritto:E la Marianna va in campagna.. ma cavolo il 70/200 f4 e' gia' un drago di suo rispetto agli altri, che hanno fatto il capolavoro del millennio?
Non e' che siano voci pompate ad arte per smuovere il mercato?
si parla del f/2.8 che non era un missile... la nuova versione è di molto superiore e parlano utilizzatori con i controczz non voci pompate!
ah beh allora... : Chessygrin :
c'e' gia' qualche test in giro o sono solo rumors?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da Elefantino »

Di 70/200 ce ne sono già parecchi in giro mentre ancora nulla per i 300/2.8.
Dai test MTF rilasciati da Canon sembra che la resa del 300 sia stata notevolmente migliorata ai bordi (al centro penso che più di così non si potesse fare :D) oltre alle cose note: IS da 4 stop e 1/2 kg in meno :D :D :D
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Nuovi prezzi canon

Messaggio da lucats »

i prezzi nuovi sono davvero impressionanti....il 70-300 L is che dovrebbe arrivare entro l'anno andrà a costare più del 100-400..... spero sia davvero di alta qualità perchè altrimenti l'aumento di prezzo non sarebbe giustificato....essendo 5.6 a 300 mm.
Purtroppo a vedere i listini sembra che canon si stia adeguando a nikon.... : Sig :
Rispondi