Help colore e dominanti

Qui si parla di tecnica fotografica...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da Elefantino »

maurone ha scritto:la dominate verde-gialla sulla seconda la vedo anche io
la prima mi sembra ok, magenta ne vedo pochino-pochino-pochino....
dal monitor di casa, dove sono adesso, a quello dell'ufficio del mio precedente commento... ora quoto Maurone.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da Cigh »

Oggi le comiche.
Spennellando una foto con il grigio 196,196,196 lo vedo magenta, confrontando con la cornice di ps lo si nota chiaramente. Per forza che poi sverdizzo le foto per compensare. Ho piallato la calibrazione, rifatta da zero e stavolta al buio, rifatta da zero la gestione colore dentro ps, sperem!
Che ne dite di questa? Io la vedo freddina, da nuvoloso come deve, ma priva di dominanti. L'ho aggiunta anche nel primo topic, per confronto.

Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da Elefantino »

Direi che va bene, abbastanza neutra.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da Cigh »

Deo gratias : Chessygrin :
Che non sia cromaticamente perfetta ci può stare, dato che è spippolata : Smile :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da enricotex »

Anch'io la vedo buona.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da maurone »

Concordo con i ragazzi sopra di me....


ma propongo anche io una foto

stesso discorso di Silvano : che dominanti ci vedete????

Immagine


M


p.s. x Gmax : non è un aquila reale, lo so che tu le confondi sempre.....
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da Cigh »

Il cielo lo vedo pulito, il sottoala un po' verdastro. Ma con quella combinazione di ombra e luce filtrante per me ci può stare.

Aggiungo un grazie a tutti perchè mi siete stati davvero d'aiuto!
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da Gmax »

Concordo con il sottoala verdastro.
Ma d'altra parte se pesti forte con il fill light per cercare di recuperare pateticamente un'esposizione sbagliata, questo è il risultato.
A tua parziale scusante però devo dire che non è mai facile ritrarre bene il sottoala del girfalco ... : Blink : o è uno sparviere levantino? :roll:
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da Elefantino »

Gipeto? : Blink :

Il cielo è ok, la dominante giallo/verde del sottoala può essere data anche dal riflesso di qualcosa (acqua?) sul terreno. Non è bellissima da vedere ma si toglie facilmente...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Help colore e dominanti

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:
stesso discorso di Silvano : che dominanti ci vedete????
no, mi sembra perfetta, i colori sono quelli del tipico Smeriglio di Pandora http://tinyurl.com/ydxctuh : Love : : Love : : Love :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi