Pano a 360°

Qui si parla di tecnica fotografica...
tonno
Messaggi: 119
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:24

Pano a 360°

Messaggio da tonno »

Ne avevo visti altri però questi sinceramente son proprio belli...

http://www.vatican.va/various/basiliche ... ex-en.html

notate il copyright messo in basso, in pratica sotto i vostri piedi... : Chessygrin :
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Pano a 360°

Messaggio da Elefantino »

non mi si apre il link... : Blink : : Blink :

...dev'essere un problema di incompatibilità religiosa : Lol : : Lol :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Pano a 360°

Messaggio da SynergiA »

Eh.... percò cavoli... fatti bene si!!!
Leggi sotto tuttavia:

Si ringrazia l'Università di Villanova in Pennsylvania (USA)
per la realizzazione della visita virtuale della Basilica di San Giovanni in Laterano


Per la seria "noi comuni mortali" una cosa del genere ce la sogniamo!!!
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Pano a 360°

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Per la seria "noi comuni mortali" una cosa del genere ce la sogniamo!!!
Ehm c'e' un amico che la sta facendo, software che gira su Mac (PTGui + un altro affare che non ricordo)
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Pano a 360°

Messaggio da Elefantino »

oggi il link funziona, impressionanti! : Eeek :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Pano a 360°

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:
SynergiA ha scritto: Per la seria "noi comuni mortali" una cosa del genere ce la sogniamo!!!
Ehm c'e' un amico che la sta facendo, software che gira su Mac (PTGui + un altro affare che non ricordo)
Ti voglio bene Frank, ma in giro esiste una guida che insegna ad usarlo in modo corretto ad un povero mortale come me? Io panorami 360° effetto "sfera" non sono mica riusito a crearli..... :(
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Pano a 360°

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Ti voglio bene Frank, ma in giro esiste una guida che insegna ad usarlo in modo corretto ad un povero mortale come me? Io panorami 360° effetto "sfera" non sono mica riusito a crearli..... :(
Se le fa questo amico che non e' una cima.. magari e' solo merito del software, domani lo chiamo e gli chiedo qual e' l'altro programma; uno e' ptgui ne sono sicuro, l'altro non ricordo :(
La testa panoramica aiuta parecchio ma costa anche parecchio :(

PS anch'io ti voglio bene ma non dirlo all' : elefantino : siamo in fase di separazione e potrebbe ingelosirsi : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Cos78

Re: Pano a 360°

Messaggio da Cos78 »

il fatto, anche sapendo fare bene le sferiche e i qtvr, che nel caso del vaticano, il punto di ripresa è moooolto alto, quindi devono aver usato carrelli di supporto per avere quella posizione, altrimenti il punto di vista iniziale sarebbe stato più in basso.
Comunque non è difficile farle con un po' di pratica e una testa pano...

stampate poi in proiezione equirettangolare mi intrigano sempre molto... qui due lavori (anzi è uno solo) fatto recentemente in centro a Grado:

Immagine

Immagine
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Pano a 360°

Messaggio da Elefantino »

fortissima la seconda, sferica! : Eeek :
: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Pano a 360°

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto:
Ti voglio bene Frank, ma in giro esiste una guida che insegna ad usarlo in modo corretto ad un povero mortale come me? Io panorami 360° effetto "sfera" non sono mica riusito a crearli..... :(
Allora l'amico usa PTGui e PanoVR mi ha detto che la panoramica sferica la fai con PTGui, la testa serve..
Di piu' ninzo'
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi