quando la legge trascende la realtá.

Qui si parla di tecnica fotografica...
Rispondi
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: quando la legge trascende la realtá.

Messaggio da Gmax »

One_More_Time ha scritto:
Gizzo ha scritto: ma la mia critica é verso la questione generale.
ossia, che secondo me questa norma é fumosa e lascia interdetto il cittadino onesto, che con la fotocamera non vuole infrangere la legge.
Beh in generale ne abbiamo parlato a iosa.
Come, tutto qua? Solo 7 pagine?
Allora ti faccio notare che
One_More_Time ha scritto:fatto salvo il fatto che in mezzo a quella gente ci fosse un personaggio "obbiettivo"
là un obiettivo c'era ...

: Lol : : Lol : : Lol : : Nar :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: quando la legge trascende la realtá.

Messaggio da Cigh »

Gizzo ha scritto: questa norma é fumosa e lascia interdetto il cittadino onesto, che con la fotocamera non vuole infrangere la legge.
Ne deduco che non essendo minimamente interdetti dalla norma:
a) vogliamo infrangere la legge con la fotocamera
b) non siamo cittadini onesti
c) ti tocchi

: Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
tonno
Messaggi: 119
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:24

Re: quando la legge trascende la realtá.

Messaggio da tonno »

SynergiA ha scritto:
Qui in Italia spesso i Carabinieri e i Vigili quando ti fermano prendono i documenti e si spostano vs. il loro mezzo e te li riportano dopo 2 minuti. In genere mentre uno trascrive i dati (penso su un verbale interno loro) l'altro è in contatto radio con una centrale che fa il controllo in pochi secondi. Non dico a caso.. basta acquistare uno scanner da pochi euro che spaziano le frequenze in chiaro (ora credo solo criptate) utilizzate dalle forze dell'ordine (opzz.... è illegale farlo però!) per verificare.

;)
In realtà è a volte anche di più. Possono accedere direttamente via PC (o attraverso scanner via PC della sede centrale) a molte più cose di quanto pensiamo. Da un normale controllo possono sapere dove sei stato negli ultimi anni a dormire nei vari hotel, se hai avuto la patente rubata, se hai ovviamente fatto infrazioni e/o hai avuto problemi con la giustizia.
Una volta mi han fermato a Napoli con un mio operaio che aveva avuto una volta una causa interna al lavoro ed era finito nel penale (almeno 10 anni prima) e ce lo hanno detto subito..... per cui da un normale controllo sanno molto di più di noi di quanto pensiamo.

Sinceramente quando ti rendi conto della cosa un pò ti infastidisce...
Rispondi