Commentando una foto...

Qui si parla di tecnica fotografica...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Commentando una foto...

Messaggio da Elefantino »

[parte A]
...voi cosa guardate prima?
L'aspetto tecnico?
Se trasmette qualcosa?
Cosa rappresenta/raffigura?
Chi l'ha fatta?
Altro (specificare)?
Sicuri?

[parte B]
Quando commentano una vostra foto di cosa tenete conto?
Di tutti i commenti?
Di chi la commenta?
Dei commenti tecnici?
Dei commenti emozionali?
Di nulla?
Altro (specificare)?

: elefantino :
Ultima modifica di Elefantino il 05 gen 2010, 09:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Commentando una foto...

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:[parte A]
...voi cosa guardate prima?
a) anima
b) tecnica

Elefantino ha scritto: [parte B]
Quando commentano una vostra foto di cosa tenete conto?
dell'anima e della tecnica che hanno le foto del commentatore : Angle :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Commentando una foto...

Messaggio da Cigh »

[parte A]
...voi cosa guardate prima? Non credo di seguire un ordine ragionato. Invece sarebbe positivo....
L'aspetto tecnico? Lo valuto si, ma può anche risultare che sia poco rilevante, nel caso
Se trasmette qualcosa? Direi piuttosto se comunica, in naturalistica è meno rilevante però
Cosa rappresenta/raffigura? Certo, anche questo in naturalistica conta
Chi l'ha fatta? Un po' si, la stessa foto fatta da un grande o da un novizio si porterà dietro considerazioni differenti
Altro? Credo di no
Sicuri? No, mai

[parte B]
Quando commentano una vostra foto di cosa tenete conto? Di tutto, almeno nelle intenzioni
Di tutti i commenti? Si, tranne di quelli in palese mala fede, ivi compresi i "bella cattura" o "quoto" che non sono maligni ma soltanto fasulli
Di chi la commenta? Cerco di evitarlo, anche se indubbiamento il commento da parte di qualcuno che si stima è più gratificante. Vorrei anche evitare accuratamente di derubricare i commenti di chi magari è meno bravo
Dei commenti tecnici? Certo
Dei commenti emozionali? Assolutamente
Di nulla? Grave errore imho
Altro? Si, se mettevi "specificare" ti dicevo anche cosa...... : Chessygrin :

[parte C]
Hai partecipato alla stesura dei questionari per il ministero delle finanze? : Lol : : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Commentando una foto...

Messaggio da Elefantino »

Cigh ha scritto:[parte C]
Hai partecipato alla stesura dei questionari per il ministero delle finanze? : Lol : : Lol :
: Chessygrin : A dire il vero sì!
Quando fecero le famigerate statistiche per gli studi di settore la mia attività fu scelta come test in zona : Chessygrin :
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Commentando una foto...

Messaggio da Elefantino »

NB: ho apportato una piccola modifica allo scritto iniziale, tutto di mia volontà ( : Chessygrin : ) ho aggiunto specificare vicino ad altro?
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Commentando una foto...

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:NB: ho apportato una piccola modifica allo scritto iniziale, tutto di mia volontà ( : Chessygrin : ) ho aggiunto specificare vicino ad altro?
non cambia nulla.. per me solo anima e tecnica :D
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Commentando una foto...

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:NB: ho apportato una piccola modifica allo scritto iniziale, tutto di mia volontà ( : Chessygrin : ) ho aggiunto specificare vicino ad altro?
Era un bluff il mio : Chessygrin : : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Commentando una foto...

Messaggio da Elefantino »

Azz... fortuna che sono un giocatore di poker : Andry : : Andry : : Thumbup :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Commentando una foto...

Messaggio da SynergiA »

Prima vedo se la foto "attira la mia attenzione".

Se qualcosa scatta dentro di me cerco di capire cos'è stato.

Se quello che mi ha fatto scattare quel qualcosa dentro è quello che voleva il fotografo oppure è una cosa condivisa anche da altri allora ritengo la foto buona. In caso contrario allora è solo una cosa individuale o botta di culo del fotografo...

Il resto sono tutte "chiacchere e distintivo" :D :D :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Commentando una foto...

Messaggio da maurone »

A
-aspetto tecnico
-cosa rappresenta
-anima


b
-Chi commenta (sui "bella, bellissima la penso come Cigh)
-Commenti tecnici
Rispondi