decentriamo, si o no ?

Qui si parla di tecnica fotografica...
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: decentriamo, si o no ?

Messaggio da Gmax »

maurone ha scritto:caro Max, la foto del falco on volo è nocrop, mi viene difficile inquadrare un missile aria-aria tenendo il tele in compo verticale ! : Chessygrin :

fanculo anca ti : Chessygrin :
Io non ti ho detto di scattarla in verticale, ma di cropparla in verticale (non più del 60%, mi raccomando, eh? : Chessygrin : )

... il mio fanculo era così in realtà: fanculo - invidia allo stato brado : Chessygrin :
: Love :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: decentriamo, si o no ?

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto:allora la risposta seria e' che la composizione va studiata, non e' una cosa che si fa a naso o seguendo quelle due regolette che girano sui forum.
Va studiata perche' l'organizzazione di elementi nel piano o nello spazio ha dei riscontri espressivi validi per la maggioranza delle persone.
Una composizione orizzontale dara' sempre l'impressione di essere piu' statica di una verticale al 99% degli osservatori (giusto per dirne una)

Come componi puo' cambiare significato alla foto, la puo' rafforzare ma la puo' indebolire o addirittura farla naufragare.

Ah, si trovano sempre quelli che "le regole sono fatte per essere infrante" ma a ragiuon veduta, non per partito preso.

Sempre imho.
ioho : Thumbup : : Thumbup :

EDIT: sti cazzi il falco!!
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi