Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Qui si parla di tecnica fotografica...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da Elefantino »

SYNEEEEE; MATRADA!!!!! HELP!!!

Ieri sera Matrad mi ha tarato il monitor e fin qui tutto ok, poca differenza con quel che si vedeva prima...
Oggi sistemo una foto con PS e poi la apro col visualizzatore di windosh e.... sono completamente diverse! Fino a ieri quel che preparavo in PS era identico a quel che poi andavo a visualizzare.
OGGI:

visualizzatore a sinistra > > > > > > > > > > PS a destra
Immagine
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da One_More_Time »

mi sembra di capire che hai prestato particolare attenzione alla luce in questo tour africano... bravo : Thumbup : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
pavelo

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da pavelo »

Forse capita perchè PS, a differenza del visualizzatore di Win, "legge" il motore del colore e tiene conto del nuovo profilo monitor che hai creato calibrando.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da Cigh »

Questa te l'ho commentata di la perchè merita! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ma è di quest'anno? Giuro che mi pareva di averla vista. Magari una simile?
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto:Questa te l'ho commentata di la perchè merita! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
L'hai messa in un altro forum e non qui? : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Non ho parole : Cry : : Cry : : Cry :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
scattino.it
Messaggi: 231
Iscritto il: 24 set 2008, 14:28

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da scattino.it »

L'hai messa in un altro forum e non qui? : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Non ho parole : Cry : : Cry : : Cry :[/quote]




quotttoooooooo : Thumbup :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da SynergiA »

Elefantino ha scritto:SYNEEEEE; MATRADA!!!!! HELP!!!

Ieri sera Matrad mi ha tarato il monitor e fin qui tutto ok, poca differenza con quel che si vedeva prima...
Oggi sistemo una foto con PS e poi la apro col visualizzatore di windosh e.... sono completamente diverse! Fino a ieri quel che preparavo in PS era identico a quel che poi andavo a visualizzare.
OGGI:

visualizzatore a sinistra > > > > > > > > > > PS a destra
1. Che profilo colore hai impostato sull'area di lavoro di Photozoppo? E che politiche di gestione dei profili hai impostato?
(menu EDIT/COLOR SETTINGS, fammi uno screenshot nel caso).

2. Converti in sRGB prima di salvare il file in JPG (EDIT/COVERT TO PROFILE) ?

3. Il visualizzatore di Windozz non riesce a leggere i profili colore. Usa FastSone piuttosto.

4. Non si sa mai..... occhio a non aver attivato su Photoshop la funzione "Proof Colors" (menu View).
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da Elefantino »

Per gli smemorati... questa è una foto vecchia che qui avevo già messo e a cui tutti avevate partecipato nell'elaborarla! : Chessygrin : : Chessygrin :

Quando sono in fase di vendita attrezzatura negli altri forum aumento la mia presenza con foto ed interventi per dar un senso di sicurezza ai compratori.
(strategie di marketing on-line : Chessygrin : )
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da Elefantino »

SynergiA ha scritto:
1. Che profilo colore hai impostato sull'area di lavoro di Photozoppo? E che politiche di gestione dei profili hai impostato?
(menu EDIT/COLOR SETTINGS, fammi uno screenshot nel caso).

2. Converti in sRGB prima di salvare il file in JPG (EDIT/COVERT TO PROFILE) ?

3. Il visualizzatore di Windozz non riesce a leggere i profili colore. Usa FastSone piuttosto.

4. Non si sa mai..... occhio a non aver attivato su Photoshop la funzione "Proof Colors" (menu View).
1.
Immagine

2. sì, converto in RGB

3. ok ma finora no problem... quello che salvavo in PS era quello che vedevo in windows

4. proof colors disattivato da sempre

IDEE??? : Cry :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Problema di visualizzazione immagini dopo taratura monitor

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:Per gli smemorati... questa è una foto vecchia che qui avevo già messo e a cui tutti avevate partecipato nell'elaborarla! : Chessygrin : : Chessygrin :
:oops: :oops: :oops:
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi