Stampare foto su tessuto..

Qui si parla di tecnica fotografica...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Stampare foto su tessuto..

Messaggio da One_More_Time »

ragazzi sono piu' rinco(*) del solito oppure una volta era possibile stampare le foto sulle magliette di cotone?
Avete qualche ricordo o dritta?


(*) umano mononeuronico in astinenza da caffe' :(
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da Elefantino »

E' un servizio che oramai fanno in qualsiasi negozio di fotografia (per lo meno qui in zona) a prezzi modici.
: Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da Cigh »

Lo fanno anche nei negozi di fotocopie &c.
Inoltre si può fare in casa, basta comprare la carta giusta che poi va stirata sulla maglia.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da One_More_Time »

Miiiiiiinnnkyah come sono indietro : Cry : : Cry : : Cry :

Come la carta giusta? Dai non fate i misteriosi, passate link o info.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da Cigh »

Così al volo ho trovato queste:

http://www.bow.it/Carte_Speciali/38710/ ... ssuto.html

http://www.bow.it/Carte_Speciali/3495/E ... Fogli.html

Non ne so molto di più.

Ah, se la t-shirt è per te devi usare almeno tre A4 affiancati ....... : Lol : : Chessygrin : : Chessygrin :

La cosa bella è che a me basta l'A5 : Sad : : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da SynergiA »

Piu che altro c'è da vedere la tenuta... sinceramente non è che dia molta fiducia alla carta "transfer".
Viceversa ho delle meagliette fatte da "spreadshirt" (o nome del genere) che hanno una tenuta molto buona, tutte le mie magliette "synergiaphoto" le faccio fare la. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da Cigh »

SynergiA ha scritto:Piu che altro c'è da vedere la tenuta... sinceramente non è che dia molta fiducia alla carta "transfer".
Viceversa ho delle meagliette fatte da "spreadshirt" (o nome del genere) che hanno una tenuta molto buona, tutte le mie magliette "synergiaphoto" le faccio fare la. :D
Tiene abbastanza : Thumbup :
Con il tempo ed i lavaggi, nel corso di anni intendo, si screpola e poi si sbriciola, così come qualsiasi maglia con applicazioni termiche.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da One_More_Time »

Grazie a tutti :)

Io di solito riciclo le vele dell'Amerigo Vespucci, con la quadra maestra riesco a farne ben tre t-shirt : Sailor : : Lol : : Lol :

@cigh: ma sono come quelle che andavano di moda negli anni 80, durano poco allora :(
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto:@cigh: ma sono come quelle che andavano di moda negli anni 80, durano poco allora :(
In senso assoluto può esser poco, si. Più la usi e la lavi e meno dura. Diciamo che secondo me se la metti una volta tutte le settimane non ci fai più d'un paio d'estati prima che sia screpolata. Una stampa diretta su cotone sarebbe tutt'altra cosa probabilmente.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Stampare foto su tessuto..

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto:
In senso assoluto può esser poco, si. Più la usi e la lavi e meno dura. Diciamo che secondo me se la metti una volta tutte le settimane non ci fai più d'un paio d'estati prima che sia screpolata. Una stampa diretta su cotone sarebbe tutt'altra cosa probabilmente.
Ma una stampa diretta su cotone non mi sembra una cosa fattibile a livello di farsi la maglietta con la foto del proprio pulcioso o di Moana : Nar :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi