Collins Bird Guide

Qui si parla di tecnica fotografica...
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Collins Bird Guide

Messaggio da Gizzo »

vi risulta che ne uscirá una nuova edizione dopo le vacanze?
volevo comprarla ma non é disponibile, e tanto vale aspettare quella nuova... in caso.
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da Cigh »

Gizzo ha scritto:vi risulta che ne uscirá una nuova edizione dopo le vacanze?
volevo comprarla ma non é disponibile, e tanto vale aspettare quella nuova... in caso.
Stessa situazione. Su amazon è già in prenotazione ma l'hanno già rimandata un paio di volte. Mi pare sia previsto ottobre
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da Gmax »

Cigh ha scritto:
Gizzo ha scritto:vi risulta che ne uscirá una nuova edizione dopo le vacanze?
volevo comprarla ma non é disponibile, e tanto vale aspettare quella nuova... in caso.
Stessa situazione. Su amazon è già in prenotazione ma l'hanno già rimandata un paio di volte. Mi pare sia previsto ottobre
Già già .. dicono 3 settembre, vedremo ...
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da maurone »

attendo anche io....
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da Gmax »

maurone ha scritto:attendo anche io....
Mmmh, io non so cosa fare ... in rete non sono ancora riuscito a capire in cosa si sostanzierà la nuova edizione ... più disegni, OK ... split e lump aggiornati, OK ... mappe di distribuzione aggiornate e CORRETTE spero, forse OK .. ma poi? Varrà la pena? Se non ne avessi una, la prenderei al volo, ma avendo già il large format (che non so se rifaranno) sono molto perplesso sull'acquisto ...
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da Gizzo »

io non ho nessuna versione per cui tantovale aspettare questa, anche perché in libreria a Dublino la versione vecchia costa quasi il doppio!
che é la Large format? Gmax devi compensare? :D

piuttosto, edizione con copertina rigida o paperback?
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da Gmax »

Gizzo ha scritto:io non ho nessuna versione per cui tantovale aspettare questa, anche perché in libreria a Dublino la versione vecchia costa quasi il doppio!
che é la Large format? Gmax devi compensare? :D

piuttosto, edizione con copertina rigida o paperback?
Una semplice osservazione: la guida tascabile Collins non è tascabile. Te la devi tenere nello zaino e anche lì rompe i maroni ... io ho optato per un'altra tascabile sul serio da portarmi in giro, quindi la Collins la uso a casa. Ergo, copertina rigida e formato più grande possibile - i disegni di qualche passeraceo sono quasi 1:1 - una goduria
Gli uccelli o sono grandi o non se li fila nessuno ... size matters : Chessygrin :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da dago »

Gmax ha scritto:
Gizzo ha scritto:io non ho nessuna versione per cui tantovale aspettare questa, anche perché in libreria a Dublino la versione vecchia costa quasi il doppio!
che é la Large format? Gmax devi compensare? :D

piuttosto, edizione con copertina rigida o paperback?
Una semplice osservazione: la guida tascabile Collins non è tascabile. Te la devi tenere nello zaino e anche lì rompe i maroni ... io ho optato per un'altra tascabile sul serio da portarmi in giro, quindi la Collins la uso a casa. Ergo, copertina rigida e formato più grande possibile - i disegni di qualche passeraceo sono quasi 1:1 - una goduria
Gli uccelli o sono grandi o non se li fila nessuno ... size matters : Chessygrin :
qual'è la tua tascabile?
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da Gizzo »

no direi che la Collins resta a casa :)
ho una robina vecchia di 10 anni (sempre collins) che é davvero tascabile. al limite porto quella.

sorvoliamo sulle passere 1 a 1. :D
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Collins Bird Guide

Messaggio da Gmax »

dago ha scritto:
Gmax ha scritto:
Gizzo ha scritto:io non ho nessuna versione per cui tantovale aspettare questa, anche perché in libreria a Dublino la versione vecchia costa quasi il doppio!
che é la Large format? Gmax devi compensare? :D

piuttosto, edizione con copertina rigida o paperback?
Una semplice osservazione: la guida tascabile Collins non è tascabile. Te la devi tenere nello zaino e anche lì rompe i maroni ... io ho optato per un'altra tascabile sul serio da portarmi in giro, quindi la Collins la uso a casa. Ergo, copertina rigida e formato più grande possibile - i disegni di qualche passeraceo sono quasi 1:1 - una goduria
Gli uccelli o sono grandi o non se li fila nessuno ... size matters : Chessygrin :
qual'è la tua tascabile?
Immagine

Muzzio Editore, mi pare tipo 16 € - piccola, sottile, leggera, decisamente tascabile - anche in un gilet - e i disegni sono ottimi, quasi alla pari con quelli del Collins, anche se va detto sono parecchio piccoli. Ma sul campo le caratteristiche identificative si vedono tutte ....
per i miei usi è perfetta.
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Rispondi