Postproduzione infrarosso (Syne & C.)

Qui si parla di tecnica fotografica...
Rispondi
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Postproduzione infrarosso (Syne & C.)

Messaggio da Elefantino »

Cercavo qualche tutorial sulla post-produzione per scatti infrarosso.
Qualcuno ha link utli?
Syne, nel tuo sito non trovo più la sezione infrarosso?!? : Blink :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Postproduzione infrarosso (Syne & C.)

Messaggio da SynergiA »

Elefantino ha scritto:Cercavo qualche tutorial sulla post-produzione per scatti infrarosso.
Qualcuno ha link utli?
Syne, nel tuo sito non trovo più la sezione infrarosso?!? : Blink :

Eliminata da tempo. Ma se hai necessità di qualche suggerimento chiedi.
Ale
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Postproduzione infrarosso (Syne & C.)

Messaggio da Elefantino »

In pratica mi ritrovo (per vari motivi e mio malgrado : Blink : : Lol : ) con una fuji 5600 modificata per l'IR e allora provo ad approffittarne.
Se non ricordo male si lavorava per lo più sul bilanciamento del bianco del RAW.

Ho trovato ora alcune tue foto sul nuovo sito www.alessiofurlan.com : Chessygrin :
Ad esempio, nella tua foto denominata infrared 4 (sez. artworks) hai usato delle mascherature per lavorare l'acqua o lo fai direttamente in CameraRaw?
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Postproduzione infrarosso (Syne & C.)

Messaggio da SynergiA »

A quanto me la vendi? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Postproduzione infrarosso (Syne & C.)

Messaggio da SynergiA »

Elefantino ha scritto: Ad esempio, nella tua foto denominata infrared 4 (sez. artworks) hai usato delle mascherature per lavorare l'acqua o lo fai direttamente in CameraRaw?
Tutto da camera raw tramite bilanciamento del bianco e giocando con le curve per i contrasti. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Postproduzione infrarosso (Syne & C.)

Messaggio da Elefantino »

Ottimo, mi pareva di ricordare qualcosa del genere...

Se vuoi con 200€+10€ss posso procurarti macchina, modifica per togliere il filtro antiIR e filtro IR da 720 (mi pare si dica così). Fammi sapere... : Thumbup :
Rispondi