Binocolo

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Binocolo

Messaggio da Cigh »

Gizzo ha scritto:Cigh cortesemente mi passeresti una immagine di sti GMC svizzeri? guglo da mezz'ora e mi é uscito tutto e il contrario di tutto.
temo che qui a nord non si trovino..
E son difficili anche qua! "Noi" ci riforniamo a Livigno.
Comunque eccoli http://www.gmc-ag.ch/admiral/admiral_main.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
La serie alpina è quello che ho io mentre non c'è una foto dei proline 10x42.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Binocolo

Messaggio da Elefantino »

la proline è il top? o è meglio l'alpina?
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Binocolo

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:la proline è il top? o è meglio l'alpina?
Per esserne sicuro vorrei vedere il proline, onde capire se è quello che ho visto io. In ogni caso sul pro mi sto fidando di Azzolaus, io personalmente non c'ho nemmeno guardato dentro. Ci sono 70 euro di differenza comunque, non un abisso, quindi credo che neanche tecnicamente ..... : Wink :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Binocolo

Messaggio da Elefantino »

...ci penso sù perchè ho un Nikon di miiierda e il mattone della Leica. La Monica mi frega sempre il mio : Evil : , quasi quasi li vendo e prendo due uguali come il tuo così non ci prendiamo per i capelli e forse mi avanzano anche un paio di 100€ : WohoW :
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Binocolo

Messaggio da Gizzo »

oh finalmente il sito si apre!
no, confemo che non li ho mai visti in giro. boh vedremo come riesco a procurarmeli, in caso :)
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Binocolo

Messaggio da Cigh »

Previa prova, ve lo procuro io, se del caso!
: Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Binocolo

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:...perchè ho un Nikon di miiierda
che strano modello, deve essere di produzione spagnola : Twisted : : Chessygrin : : WohoW :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Binocolo

Messaggio da Elefantino »

Cigh ha scritto:Previa prova, ve lo procuro io, se del caso!
: Thumbup :
grassie vecio! : Love :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Binocolo

Messaggio da maurone »

ma lo sapete che siete dei gran fetenti ??? : CoolGun : : CoolGun :




comunque, da un apio di settimane io ho rpeso questo http://www.otticaranieri.com/index2.php ... nco&id=100" onclick="window.open(this.href);return false;
mi piace, mi ci trovo bene ed è un buon compromesso tra ingombro ridotto e qualità


più in là, se ho soldi mi prendo il leica come quello che ho perso : Sad :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Binocolo

Messaggio da enricotex »

Faccio riemergere questo post in quanto, dopo aver guardato l'altro sabato attraverso il binocolo di Elefantino ed aver visto la luce, mi è venuta voglia di prendere un binocolo nuovo.

Volevo stare su una cifra da spendere di 300/400 euro, e su un ingrandimento di 8x/10x (42?).

Quello che ho attualmente (Konus 8x32) oltre ad essere buoi, adesso mostra anche il doppio di quello che vedi nella realtà.... : Chessygrin :

Quindi consiglite pure.

Questi Alpina Admiral di cui parlate sono ancora così difficili da trovare? confermate la bontà?

Grassie
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Rispondi