Binocolo

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Binocolo

Messaggio da Gizzo »

voi che ne sapete, come giudicate questo?
http://www.warehouseexpress.com/product ... atureviewR" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie ;)
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Binocolo

Messaggio da SynergiA »

10x42 non mi par male come rapporto luminoso e pupilla d'uscita (42/10=4,2mm)
Però io dopo aver usato i 10x son passato volentieri agli 8x... :D

Come pentaprismi ha i BaK-4 che, se non erro, non sono male.

Come Marca i Bshnell sono sinonimo di "economia".

Ora... non per fare campanilismo, ma io ho provato dei bushnell e a confronto con altre marche piu blasonate (e costose.....) non hanno nulla a che vedere. Se ne sentono tutti i limiti. Imho, pur non amando e credendo nel detto "chi piu spende/meno spende" con il tempo tuttavia mi sono convinto che, nei binocoli, sia meglio spendere 600 euro per un
Svarosky che 200 per una "sottomarca". :D
Parti anche dal principio che un binocolo, se buono, non lo cambi piu per tutta la vita.... ergo... fai due conti...
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Binocolo

Messaggio da Gizzo »

mmmm ho capito quel che vuoi dire. a sto punto non dico Swarowsky, ma credo che mi orienteró verso un Nikon stando attorno ai 300 euri....
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Binocolo

Messaggio da Gmax »

Gizzo ha scritto:mmmm ho capito quel che vuoi dire. a sto punto non dico Swarowsky, ma credo che mi orienteró verso un Nikon stando attorno ai 300 euri....
Il 10x42 vibra un po' troppo per i miei gusti, alla lunga mi stanca gli occhi. Io uso un 7x42 - estremamente stabile, ma che è pochino però per gli uccelletti (era stato acquistato per mammiferi), forse un 8x sarebbe stato meglio per me ...
Sulla qualità non transigerei però - prendi il meglio che il tuo budget ti consente - non è solo questione di nitidezza, ma anche di luminosità. Per cui, se puoi, provali in negozio (senza metterti a guardare le gnocche in strada, che inficia la scelta ... : Chessygrin : )
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Binocolo

Messaggio da Cigh »

Gizzo ha scritto:mmmm ho capito quel che vuoi dire. a sto punto non dico Swarowsky, ma credo che mi orienteró verso un Nikon stando attorno ai 300 euri....
Considera anche gli alpina admiral by gmc svizzeri, se li trovi. Con 230 euro hai lo standard, che sta a livello del nikon, mentre con 300 hai il pro che è anche impermeabilizzato. Nell'ambiente BW bolzanino stanno comprando tutti questo qui.
Ah parlo del 10x42, la scelta tra 7,8,10 o addirittura 12x è molto soggettiva. Se vuoi vedere anche volatili e non hai intenzione di svenarti anche per un canocchiale forse il 10x è una buona scelta.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Binocolo

Messaggio da Gmax »

Cigh ha scritto:
Gizzo ha scritto:mmmm ho capito quel che vuoi dire. a sto punto non dico Swarowsky, ma credo che mi orienteró verso un Nikon stando attorno ai 300 euri....
Considera anche gli alpina admiral by gmc svizzeri, se li trovi. Con 230 euro hai lo standard, che sta a livello del nikon, mentre con 300 hai il pro che è anche impermeabilizzato. Nell'ambiente BW bolzanino stanno comprando tutti questo qui.
Ah parlo del 10x42, la scelta tra 7,8,10 o addirittura 12x è molto soggettiva. Se vuoi vedere anche volatili e non hai intenzione di svenarti anche per un canocchiale forse il 10x è una buona scelta.
Li ho visti quei gmc, quelli gommanti, ma non provati ... sembrano interessanti.
Se vuoi altri pareri (e hai voglia di leggere) prova a are un'occhiata qui http://www.birdforum.net/forumdisplay.php?f=112
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Binocolo

Messaggio da Elefantino »

Vero! Parlano bene degli admiral, come rapporto qualità/prezzo sono il top!
Io ho un Leica 8x50 vecchio, pesante e ingombrante ma quando guardi dentro vedi la luce anche di notte : Chessygrin :

Come dice Syne un binocolo è per sempre!
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Binocolo

Messaggio da Gizzo »

Elefantino ha scritto:Come dice Syne un binocolo è per sempre!
a patto che tu non sia un fotoamatore sardo.
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Binocolo

Messaggio da Elefantino »

Gizzo ha scritto:
Elefantino ha scritto:Come dice Syne un binocolo è per sempre!
a patto che tu non sia un fotoamatore sardo.
: Chessygrin : : Chessygrin : Ah bhè, allora sì, devi mettere in conto di comprarne uno ogni volta che lo dimentichi sopra la copote della macchina o appoggiato a qualche scogliera!
: Chessygrin : : Chessygrin :
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Binocolo

Messaggio da Gizzo »

Cigh cortesemente mi passeresti una immagine di sti GMC svizzeri? guglo da mezz'ora e mi é uscito tutto e il contrario di tutto.
temo che qui a nord non si trovino..
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Rispondi