Tablet

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Elefantino

Re: Tablet

Messaggio da Elefantino »

OMT: è ora di ricominciare a viaggiare... o la pippologia te se magna! : Chessygrin : : Chessygrin :

(messaggio inviato da tablet android con vista mare/faro bretone)
One_More_Time

Messaggio da One_More_Time »

dici? : Sad : : Sad : : Sad :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:Come dicevo sopra "A prescindere dal tipo di lavorazione ("industriale" o "artigianale") imho non si dovrebbe privileggiare la "fretta" fine a stessa rispetto alla qualita' foto."i.
Forse mi sono spiegato male io, probabile. Ma a me pare che tu hai paragonato l'uso di software che permettono di ottenere il risultato in modo più semplice e in meno tempo come "fretta", quindi come scadenti. Cosa che, come già indicato nel precedente post, non credo abbia attinenza.
One_More_Time ha scritto:Non sono d'accordo, ]ma intendevo.. ti metti la cuffia in testa e comincia, BN stile AA, apri le ombre solo qui, contrasta di piu' qui e meno li', schiarisci solo il bordo del pendio... e via dicendo.
Il che e' diverso da un plugin che emula lo stile di AA ma giocoforza non ti permette di graduare selettivamente gli interventi.. anche se il SIlver di NickSoft ci prova ma non ci riesce.
Zempre imho..
Silver di NikcSotf lo usato ma non c'è l'ho più in photoshop, ma se non ricordo male permette di fare regolazioni selettive su aree distinte. Nei tablet anche snapseed da un minimo di controllo selettivo, quindi non capisco bene dove stai andando a parare e riaffermo l'impressione iniziale:
" se il fotografo si prende tutto il tempo necessario davanti al PC per ottenere la sua foto viene definito "grafico" sminuendo il suo lavoro, mentre quando trova il modo per ottenere i risultati voluti in modo più rapido viene ugualmente sminuita la qualità del suo lavoro."

Sarebbe bello anche sentire pareri degli altri altrimenti per l'ennesima volta siamo io e te che la vediamo in modo diverso punto e fine del tread : Lol :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Cigh

Messaggio da Cigh »

Io onestamente non ho detto nulla finora perchè non capisco proprio quale sia la questione. Ritengo abbastanza ovvio che chi punta ad un'accurata modifica in postproduzione di una singola foto o di alcune foto, tenderà ad operare in casa propria davanti al monitor eizo grande, ben calibrato ecc.ecc.
D'altra parte per il livello di modifica alle foto che faccio io è probabile che l'operatività di un tablet sarebbe sufficiente nel 90% dei casi, dato che ci tengo a dare la mia interpretazione fotografica al momento dello scatto piuttosto che dopo.
Mi pare questione di inclinazione personale, di necessità del momento, di situazione contingente e di esigenze, non di cosa sia meglio o peggio, ne di fretta o calma. Probabilmente non ho capito di cosa si stia parlando : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
One_More_Time

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Ma a me pare che tu hai paragonato l'uso di software che permettono di ottenere il risultato in modo più semplice e in meno tempo come "fretta", quindi come scadenti.
No, ho detto:
A prescindere dal tipo di lavorazione ("industriale" o "artigianale") imho non si dovrebbe privileggiare la "fretta" fine a stessa rispetto alla qualita' foto.
e facevo l'esempio delle stampe minilab a paragone con le stampe ad hoc.
Risultati buoni nel primo caso, eccellenti nel secondo, mai parlato di scadenti.
Ovvero la qualita' della foto, a prescindere dall'usare plugin confezionati o fare gli effetti a manina, e' imprescindibile.
Vale per me che faccio 3 foto decenti/passabili all'anno, chi fa 5 matrimoni e 3 manifestazioni al mese puo' darsi che non abbia il tempo necessario e allora va di plugin o di qualsiasi altro sistema che gli acceleri il lavoro compatibilmente con la qualita' che si auto impone o che i clienti richiedono.
SynergiA ha scritto: Silver di NikcSotf lo usato ma non c'è l'ho più in photoshop, ma se non ricordo male permette di fare regolazioni selettive su aree distinte.
Quando l'ho provato io, non ricordo che versione, di sicuro ai confini di aree disomogenee (cielo/terra) non ce la faceva.
SynergiA ha scritto: Sarebbe bello anche sentire pareri degli altri altrimenti per l'ennesima volta siamo io e te che la vediamo in modo diverso punto e fine del tread : Lol :
Piu' che vederla diversamente mi sembra che non ci capiamo ma tra il caldo e la mia non piu' verde eta' ci puo' stare : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone

Messaggio da maurone »

ok, al tombolone del villaggio di papi ho vinto il primo premio : trattasi di tablet Mediacom android.
L'oggetto è passato per le mie mani solo due minuti, il tempo di conntetterlo e poi si è incollato alle mani di mia figlia che ci gioca a cooking mama e altre diavolezze : Chessygrin :

a prima impressione non sembra male, non è un Ipad, ma costa un terzo.....

Appena lo guardo meglio ve ne parlo : Chessygrin :
Elefantino

Messaggio da Elefantino »

culone! : Lol :
Cigh

Messaggio da Cigh »

Mica male vincerlo, dato che per ora non è un oggetto indispensabile : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi