Canon 6D
- Cigh
Re: Canon 6D
Con qualche sfumatura posso essere d'accordo. Aggiungo solo che il quasi monopolio Nital, come importatore unico, non esiste più, per cui anche in casa Nikon ci si può aspettare un andamento dei prezzi più fluido 
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
- Cigh
Giusto come info, in Germania è ordinabile a 1999€ su redcoon
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
-
maurone
facendo dei rapidi paragoni con la D600 (per il tempo che trovanmo sti paragoni)
La Canon 6D avrà anche il wifi integrato ma a questo si rimendia con poco
Per la connessione a internet Wi-Fi è possibile aggiungere un adattatore, chiamato Nikon WU-1b, che costa circa 60 euro.
L’applicazione di accompagnamento ora disponibile su Android e funziona anche per tenerlo in iOS di Apple, un app che possa dare una visione dal vivo di quello che la macchina vede
canon 6d mirino al 97% - d600 al 100%
canon 6d raffica a 4,5 - nikon d600 5,5 fps
canon 6d mpx 20 - nikon d600 mpx 24
canon 6d AF a 11 punti - nikon d600 AF a 39 punti
mi lascia perplesso come già detto la reazione isterica dei nikonisti ai "soli" 39 punti della D600 mentre i canonisti giustamente se ne fregano :-)
La Canon 6D avrà anche il wifi integrato ma a questo si rimendia con poco
Per la connessione a internet Wi-Fi è possibile aggiungere un adattatore, chiamato Nikon WU-1b, che costa circa 60 euro.
L’applicazione di accompagnamento ora disponibile su Android e funziona anche per tenerlo in iOS di Apple, un app che possa dare una visione dal vivo di quello che la macchina vede
canon 6d mirino al 97% - d600 al 100%
canon 6d raffica a 4,5 - nikon d600 5,5 fps
canon 6d mpx 20 - nikon d600 mpx 24
canon 6d AF a 11 punti - nikon d600 AF a 39 punti
mi lascia perplesso come già detto la reazione isterica dei nikonisti ai "soli" 39 punti della D600 mentre i canonisti giustamente se ne fregano :-)
habemus situs : http://www.maurosanna.it/
-
Elefantino
Parlando dal punto di vista dell'uso che ne farei io:
- Di punti AF basterebbe il centrale che funzionasse dadDio con obiettivi di qualsiasi apertura massima, i laterali li uso davvero in pochissime occasioni.
- Del mirino tra 97 e 100% credo che all'uso pratico avifaunstico sia irrilevante.
- Il wi-fi... boh, per ora non mi serve...
- FPS, più ce ne sono meglio è! 4,5 sono un po' pochini...
- Il vero punto di forza per me rimane quello che sottolineavo prima, ovvero l'Af a -3Ev, per far foto all'alba o tramonto dev'essere sfizioso!
Comunque stanno uscendo delle gran macchine da tutti i marchi, Sony e Pentax comprese.

- Di punti AF basterebbe il centrale che funzionasse dadDio con obiettivi di qualsiasi apertura massima, i laterali li uso davvero in pochissime occasioni.
- Del mirino tra 97 e 100% credo che all'uso pratico avifaunstico sia irrilevante.
- Il vero punto di forza per me rimane quello che sottolineavo prima, ovvero l'Af a -3Ev, per far foto all'alba o tramonto dev'essere sfizioso!
Comunque stanno uscendo delle gran macchine da tutti i marchi, Sony e Pentax comprese.
-
SynergiA
Riguardo al WiFi credo sia da capire se intendono solo il modulo per la gestione dei flash/scatto oppure se si tratta del modulo WiFi che permette il trasferimento delle immagini e gestione remota della fotocamera. Se si tratta di quest'ultimo stiamo parlando di una feature che in Canon costa tipo 5-600 euro come accessorio.
60 Euro Nikon credo faccia riferimento ad un semplice collegamento wifi per flash.
60 Euro Nikon credo faccia riferimento ad un semplice collegamento wifi per flash.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
- Cigh
La seconda,c'è anche già la app per iPhone o Android.SynergiA ha scritto:Riguardo al WiFi credo sia da capire se intendono solo il modulo per la gestione dei flash/scatto oppure se si tratta del modulo WiFi che permette il trasferimento delle immagini e gestione remota della fotocamera. Se si tratta di quest'ultimo stiamo parlando di una feature che in Canon costa tipo 5-600 euro come accessorio.
-
Gmax
Sottoscrivo quasi tutto; l'unico cruccio per me è l'aumento di FPS - sono stufo di sentire mitragliatori in azione intorno a me anche quando non serve (soprattutto)... io trovo ormai gente che tiene premuto il pulsante e non molla finchè il buffer è pieno, sempre, per ogni scatto ...Elefantino ha scritto:Parlando dal punto di vista dell'uso che ne farei io:
OFFTOPIC IMHO: queste super-raffiche, assieme all'aumento vertiginoso di Mpx (e la conseguente possibilità di croppare a manetta) e all'abuso di PS sono armi devastanti in mano ai fotografi "naturalisti" da forum, e se ne vedono i risultati
Sontium Dweller
_________
If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
_________
If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
- Cigh
Si, magarimaurone ha scritto: mi lascia perplesso come già detto la reazione isterica dei nikonisti ai "soli" 39 punti della D600 mentre i canonisti giustamente se ne fregano :-)
Ho letto anche canonisti strapparsi i capelli per l'AF "antidiluviano" della 6d, manco l'avessero già provato. Sulla carta sembra inferiore a quello Nikon, poi come vada e se soddisfi o meno anche un esigente fotonaturalista si vedrà
-
SynergiA
[moderompicazzi]Gmax ha scritto: assieme all'aumento vertiginoso di Mpx (e la conseguente possibilità di croppare a manetta) e all'abuso di PS sono armi devastanti in mano ai fotografi "naturalisti" da forum, e se ne vedono i risultati ... non è colpa della tecnologia, ma si sa, l'occasione fa l'uomo ladro
Mi spieghi cosa cambia da una persona che gira con un 800mm e uno che gira con un 400mm e poi croppa?
Il poter avere inquadrature iravvicinate di soggetti è cosa esclusiva di chi può permettersi ottiche da decine di migliaia di euro?
[/moderompicazzi]
Ma sopratutto è paradossale che ci siano fotografi professionisti che con le 5D prima serie e MKII ci campano alla grande facendo dalle cerimonie agli eventi sportivi mentre i fotoamatori si strappano i capelli perché (a parer loro) gli causa l'impossibilità di ottenere i risultati "buoni".Cigh ha scritto: Si, magari![]()
Ho letto anche canonisti strapparsi i capelli per l'AF "antidiluviano" della 6d, manco l'avessero già provato. Sulla carta sembra inferiore a quello Nikon, poi come vada e se soddisfi o meno anche un esigente fotonaturalista si vedrà
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
-
marxso
Invece, io lo trovo interessante...Elefantino ha scritto: - Il wi-fi... boh, per ora non mi serve...
Ecco questa è una fuzione interessante http://www.canon.co.uk/For_Home/Product ... emote.aspx
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita