María Llorens

Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
One_More_Time

Re: María Llorens

Messaggio da One_More_Time »

Flavio Lo Scalzo ha scritto:
One_More_Time ha scritto: e' l'esempio canonico di come pompare un paesaggio per avere un effetto "atmosfera" lasciando lo scatto abbastanza naturale.

A me non sembra pompato...
Difatti e' pompato ma non sembra pompato, il giusto equilibrio, come una donna truccata bene, sembra piu' bella e non vedi il trucco.

@Gizzo: pola + contrasto in p.p. e hai quelle nuvole
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

OMT, ho capito che c'é una tecnica. non dico che il cielo l'ha copiincollato :D
ma per conto mio, é eccessivo il risultato finale.
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
One_More_Time

Gizzo ha scritto:OMT, ho capito che c'é una tecnica. non dico che il cielo l'ha copiincollato :D
ma per conto mio, é eccessivo il risultato finale.
Questione di gusti e sui gusti NON si discute.
LA foto dovrebbe essere l'espressione di qualcosa di interiore e ognuno di noi ha la sua "anima" : Love :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

sei un artista, non un fotografo.
One_More_Time

Gizzo ha scritto:sei un artista, non un fotografo.
Almeno mettici una faccina, cosi' sembra una presa per il (_!_) : Lol : : Lol : : Lol :

Scherzi a parte io sono convinto che la foto sia uno strumento e che vada usato sostanzialmente in due modi:
a) documentare -> massima aderenza alla realta'
b) emozionare(*) -> massima liberta' espressiva

(*) un verbo che mi fa lo stesso effetto della dolce euchessina ma rende l'idea
Gizzo

Messaggio da Gizzo »

per come la vedo io, una signora foto deve emozionare rappresentando la realtá.
comunque si ti prendevo per i fondelli.
peró ora ti faccio bannare.

:D
One_More_Time

Gizzo ha scritto:per come la vedo io, una signora foto deve emozionare rappresentando la realtá.
E allora, parlando di foto documentali in natura, ne farai ben poche nel corso di una vita salvo non essere pagato per farle.

Gizzo ha scritto: comunque si ti prendevo per i fondelli.
ok, la lista si allunga : Twisted :

Gizzo ha scritto: peró ora ti faccio bannare.
:D
mi mancava giusto il manichino dell'impalato per la rievocazione storica su Vlad Tepes : Twisted : : Twisted : : Twisted :
dago

Messaggio da dago »

a me piacciono di più così elaborate... se voglio fare foto fedeli alla realtà prendo una compattina e scatto a cassio... non dico che devono essere esageratamente pp ma accentuando la nuvolosità mi sembra normale
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
Rispondi