Come trasportare e usare teleobiettivi

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da One_More_Time »

l'inventiva dei fotografi non ha confini : Chessygrin :
guardate cosa si e' inventato questo signore..
http://nikonrumors.com/2015/05/04/cleve ... miami.aspx
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da Elefantino »

: Chessygrin :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da maurone »

ma la gente non c'ha un cazzo da fare? : Chessygrin : ma le ruote a che servono ??
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da One_More_Time »

a portare la lente in giro senza spaccarsi la schiena, un coso cosi' lo vedo bene in posti come parco, game farm etc etc
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da maurone »

ma tenerlo in mano come il rsto del mondo sembra eccessivo ? secondo me l'ingombro e la scomodità del trabiccolo superano i vantaggi
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da enricotex »

One_More_Time ha scritto:a portare la lente in giro senza spaccarsi la schiena,
mah, mi pare che anche il trabiccolo poi sia caricato sulla schiena, e solo quello peserà 15 kg.

Io mi vergognerei a dire di aver pensato di costruire una cosa simile, figurati se l'avessi costruita.....

Comunque nelle oasi sono frequenti i carrellini porta attrezzatura, ed in alcuni casi sono carrettini, a quattro ruote e timone sterzante, visti io.

Torniamo sempre al solito discorso, per usare i supertele bisogna essere Uomini ..... ed io e Maurone siamo! : Chessygrin : : Chessygrin :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da One_More_Time »

un affare cosi lo fai in alluminio profilato e pesa meno di 2 kg, ha le ruote quindi poco attrito, sara' per questo che hanno inventato anche i carrelli della spesa : Lol : : Lol : : Lol :
credo che il concetto vi sara' pienamente chiaro con qualche anno in piu' e tre ernie nella schiena, camminare portando pesi sbilanciati non e' bello : Mad : : Hurted : : Sad :
Il vero vantaggio di quel coso, oltre a fare da carrellino, e' che hai il carico bilanciato e non devi andare in palestra a far muscoli per reggere il tele (come ha fatto qualcuno tempo fa : Twisted : : Twisted : : Twisted : )
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da enricotex »

One_More_Time ha scritto:un affare cosi lo fai in alluminio profilato e pesa meno di 2 kg, ha le ruote quindi poco attrito, sara' per questo che hanno inventato anche i carrelli della spesa : Lol : : Lol : : Lol :
credo che il concetto vi sara' pienamente chiaro con qualche anno in piu' e tre ernie nella schiena, camminare portando pesi sbilanciati non e' bello : Mad : : Hurted : : Sad :
Il vero vantaggio di quel coso, oltre a fare da carrellino, e' che hai il carico bilanciato e non devi andare in palestra a far muscoli per reggere il tele (come ha fatto qualcuno tempo fa : Twisted : : Twisted : : Twisted : )
Spero, seriamente, tu stia scherzando. Passi il carrellino per il trasporto, ma ti pare comodo per lo scatto? ti pare bilanciato? Non ti sembra molto più comodo un cavalletto o un monopiede?
Quel coso sulla schiena, per lo scatto, è quanto di peggio si possa augurare ad uno che ha problemi di schiena, per non parlare dei cervicali.

E se uno non può maneggiare tale pesi, meglio una mirrorless.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Come trasportare e usare teleobiettivi

Messaggio da One_More_Time »

io mi sono sempre trovato meglio con carichi bilanciati anche se piu' pesanti, piuttosto che con un carico singolo da un solo lato, non so dirti se dipenda dal tipo di ernie e dalla loro posizione.
Se noti il trabiccolo del tizio ha una cassetta che fa da contrappeso, se il baricentro e' ben centrato brandeggi senza sforzo.
Nulla di nuovo sotto il sole cmq, gia' nel Varin c'era la foto di uno che aveva fatto un sistema simile (a singolo braccio) per bilanciare e brandeggiare un 2000mm catadiottrico : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi