copertina oasis, tarocco inutile?

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

copertina oasis, tarocco inutile?

Messaggio da maurone »

non so se avete avuto l'occasione di vedere l'ultima copertina di OAsis, un collage di pellicani messi in copertina, non che sia fatto male, ma prospettive messa a fuoco e prof. di cmapo segnalano il fotomontaggio tanto che anche mia figlia di dieci anni mi ha subito chiesto se fosse un fotomontaggio!

Ma io dico : c'è bisogno di fare collage di pellicani? non ci sono in giro foto meravigliose di ogni animale? che bisogno c'era?
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: copertina oasis, tarocco inutile?

Messaggio da Cigh »

Non ho visto la copertina, quindi non mi posso pronunciare. Però aggiungo che anche sulle premiate del concorso c'è qualche polemica, due in particolare sono dubbie. Una è certamente doppia esposizione, forse on camera, la seconda sembrerebbe proprio manipolata
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: copertina oasis, tarocco inutile?

Messaggio da maurone »

Si sto seguendo le polemiche anche io : tarocco o meno la foto del cervo e dei funghi la trovo brutterrima. Non mi pronuncio sulla raganella che guarda la luna perchè quella manco l'avrei scaricata dalla fotocamera....mi sto convincendo che il problema dei concorsi sono le giurie...
Rispondi