Servizi di cloud storage gratuiti, quali?

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Servizi di cloud storage gratuiti, quali?

Messaggio da marxso »

Ho Apple iCloud che lo uso per salvare i lavori, documenti, foto/video scattate con smartphone.

Vorrei archiviare i RAW e filmati. Conoscete qualche buon servizio che mi permette di accendere al spazio via FTP sul proprio PC. Opterei per qualcosa di più semplice per l'uso quotidiano, niente browser.... basta trascinare il file nella cartella.

Ho trovato Google Drive, ma ho fatto appena il pieno. Voglio trovare qualcos'altro. Conosco Mega del cattivo Kim Dotcom che offre 50 GB, non vorrei che lo chiudessero di nuovo. : Blink :

Mi aspetto anche la risposta del mitico Frank! : gallo : : Chessygrin :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Servizi di cloud storage gratuiti, quali?

Messaggio da One_More_Time »

Se ci devi tenere cose importanti non credo che la soluzione gratuita sia la migliore, quasi tutte non danno le garanzie sufficienti a salvare i tuoi preziosi dati in caso di disastro : Blink : : Blink : : Blink :

Tempo fa avevo trovato questo copy.com e ne avevo parlato qui viewtopic.php?f=26&t=6506&p=75011&hilit=copy.com#p75011

Personalmente credo che sia meglio spendere per avere la sicurezza dei dati.
Giusto per inquadrare meglio la situazione di quanti Giga parliamo e come intendi gestirli? Deposita e dimentica o tipo hard disk remoto?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Servizi di cloud storage gratuiti, quali?

Messaggio da SynergiA »

I migliori e che danno maggiori garanzie sono Google Drive e Dropbox.

Dropbox sicuramente è il top, sia come spazio che come garanzie e sicurezza, a patto che si punti alla versione a pagamento:
https://www.dropbox.com/business/pricing

Del resto dipende sempre che ci devi fare. Vuoi usare il Cloud come archivio esterno? L'idea è buona ma lascia stare e segui il consiglio di Frank (l'Italia è il quartultimo stato Europeo con la peggiore connessione web... ci batte solo Grecia, Romania e altri due paesi sconosciuti) e comunque quando scegli il "gratis" generalmente ci perdi in "garanzia".

Se invece vuoi avere un certo numero di file on-line per recuperarli da qualunque luogo/posto (tipo solo le ultime 5 sessioni fotografiche ecc...) allora il discorso cambia.

Ciao!
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Servizi di cloud storage gratuiti, quali?

Messaggio da marxso »

Grazie.

Per la seconda copia di sicurezza, ho già il HD esterno abbastanza capiente. Per liberare la postazione l'ho tolto via e portato in luogo sicuro (da mia mamma). : Chessygrin : Quando faccio il backup, lo uso (una volta al mese).

Non posso portarlo a casa tutti giorni. Il cloud storage è una soluzione che adesso mi sembra fin troppo comoda. Credo che opterò per Dropbox e troverò qualcos'altro. : Wink :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Servizi di cloud storage gratuiti, quali?

Messaggio da One_More_Time »

: Thumbup :
Controlla bene i termini e le condizioni a cui ti forniscono il servizio per evitare strane sorprese : Blink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi