Etna

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Etna

Messaggio da Cigh »

Quando si dice la fortuna...
Sono stato 4 giorni scarsi a Catania e dintorni, a fare il turista. L'Etna era sempre poco visibile dalla città e sempre, sempre, coperto di nubi. Tranne la sera in cui tornando da Caltagirone verso Catania mi son trovato davanti questo spettacolo stra-or-di-na-rio : Chessygrin : : Chessygrin : che ha segnato la coincidenza di ben tre fattori, l'improvvisa eruzione, la pulizia del cielo e la mia presenza del tutto casuale.
Non badate più di tanto alla qualità della foto, fatta un po' alla come viene viene : Lol :


Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Etna

Messaggio da Elefantino »

OK, ci ho messo un quarto d'ora per capire come rispondere : Lol : : Lol :

Gran bello spettacolo!!
Mi piacerebbe davvero assistere...
: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Etna

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:OK, ci ho messo un quarto d'ora per capire come rispondere : Lol : : Lol :
: Chessygrin :
Accetto qualsiasi risposta, anche insulti sanguinosi : Lol : : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Etna

Messaggio da Elefantino »

Cigh ha scritto:
Elefantino ha scritto:OK, ci ho messo un quarto d'ora per capire come rispondere : Lol : : Lol :
: Chessygrin :
Accetto qualsiasi risposta, anche insulti sanguinosi : Lol : : Lol :
Nooo!
Non capivo dove dovevo clikkare per far comparire il riquadro risposta con questo nuovo format! : Lol : : Lol :

La foto te la invidio, soprattutto per l'esserci stato al momento giusto.
: Thumbup : : Thumbup :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Etna

Messaggio da maurone »

darei un pied per vedere un'eruzione! a mia la foto mi piace assai! : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Etna

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:darei un pied per vedere un'eruzione!
Ottimo, tu dai un piede, io due mignoli ed un'orecchio (quello a sventola, grazie), sentiamo Andrea cos'è disposto a dare e poi ci rivolgiamo al signore di tutte le eruzioni : Chessygrin :
Tra l'altro nel frattempo si è messo ad eruttare di brutto anche il Piton de la Fournaise, a Reunion : Hurted : : Hurted :

Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Etna

Messaggio da enricotex »

Quando ci sono stato io sull'Etna, era super dormiente..... ho visto qualcosa (solo vapori eh) sull'isola di vulcano.

La foto di un vulcano in eruzione merita sempre. : Thumbup :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Etna

Messaggio da Elefantino »

Cigh ha scritto: Tra l'altro nel frattempo si è messo ad eruttare di brutto anche il Piton de la Fournaise, a Reunion : Hurted : : Hurted :
[/img]
Eri li l'altro giorno... : Hurted :
(geologicamente parlando)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Etna

Messaggio da Cigh »

Casso Enrico, m'hai fatti venire in mente che ho visto eruttare anche lo Stromboli, durante una bella escursione notturna, con discesa su di un pendio di cenere su cui sembrava di volare : Thumbup :
Se vi capitasse di essere da quelle parti si va sul sicuro, nel senso che è praticamente sempre un po' attivo, anche se si vedono solo spruzzi di lava
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Etna

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:
Cigh ha scritto: Tra l'altro nel frattempo si è messo ad eruttare di brutto anche il Piton de la Fournaise, a Reunion : Hurted : : Hurted :
[/img]
Eri li l'altro giorno... : Hurted :
(geologicamente parlando)

Esatto, però c'è da dire che non ti ci fanno andare, ora : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi