300 f4 da nikon

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

300 f4 da nikon

Messaggio da maurone »

con la prontezza che la contraddistingue anche la Nikon ora ha il 300f4 vr : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: 300 f4 da nikon

Messaggio da Cigh »

755gr per un 300 f4 stabilizzato, il mio oldissimo ne pesa 1300. Sarebbe il mio obiettivo da passeggiate in montagna perfetto : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: 300 f4 da nikon

Messaggio da enricotex »

Cigh ha scritto:755gr per un 300 f4 stabilizzato, il mio oldissimo ne pesa 1300. Sarebbe il mio obiettivo da passeggiate in montagna perfetto : Thumbup :
Se 300mm ti bastano (cioè se non andresti a moltiplicarli) io preferirei il 70-300 L di canon. Pesa 1050 gr, ma è zoom e in montagna fa comodo avere un obiettivo versatile. Tropicalizzato, ecc ecc. Contro: non è f/4 a 300.
Costa 1300 circa nuovo.

Quello ed il 17-40 secondo me è un bel corredo da viaggio/escursione.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: 300 f4 da nikon

Messaggio da Cigh »

enricotex ha scritto:
Cigh ha scritto:755gr per un 300 f4 stabilizzato, il mio oldissimo ne pesa 1300. Sarebbe il mio obiettivo da passeggiate in montagna perfetto : Thumbup :
Se 300mm ti bastano (cioè se non andresti a moltiplicarli) io preferirei il 70-300 L di canon. Pesa 1050 gr, ma è zoom e in montagna fa comodo avere un obiettivo versatile. Tropicalizzato, ecc ecc. Contro: non è f/4 a 300.
Costa 1300 circa nuovo.

Quello ed il 17-40 secondo me è un bel corredo da viaggio/escursione.
Grazie per lo spunto, anche se il mio è un discorso assolutamente ipotetico. E' vero però che scarrozzarmi l'attrezzatura, quando giro non espressamente per fotografare, mi pesa sempre di più. Non escludo nel medio termine di sdoppiare tutto, ovvero mantenere una reflex per la naturalistica e prendere anch'io qualche mirrorless per il resto.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: 300 f4 da nikon

Messaggio da maurone »

Per favore ditemi che ho capito male....
ditemi che Cigh ha sbagliato a scrivere....
ditemi che non vuole prendere una mirrorless....
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: 300 f4 da nikon

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:Per favore ditemi che ho capito male....
ditemi che Cigh ha sbagliato a scrivere....
ditemi che non vuole prendere una mirrorless....
No, no, hai capito bene, è probabile in futuro : Chessygrin :
Ma non preoccuparti, è per le foto da turistafaidate che voi non vedete (quasi mai) : Lol : : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: 300 f4 da nikon

Messaggio da marxso »

Ma con elemento diffrattivo.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Rispondi