Falco Regina

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

Falco Regina

Messaggio da dago »

Ciao, mi rivolgo in particolare a Maurone... sarei intenzionato in inverno di andare in sardegna a fotografare i falchi della regina... migrano? sono stanziali? è fattibile?

Eventualmente dei giri in crosica a vedere i mufloni per il periodo invernale sono fattibili? qualcuno c'è stato? Esperienze in merito?

Gracias : Smile :
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Falco Regina

Messaggio da Cigh »

E' migratore, credo. Il momento migliore per fotografarlo dovrebbe essere durante la migrazione postriproduttiva dei passeriformi.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Falco Regina

Messaggio da maurone »

adesso saranno in nord Africa : Chessygrin :

son migratori transahariani, passano l'inverno in Madagascar e canale del mozambico : Chessygrin :
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

Re: Falco Regina

Messaggio da dago »

ok e per quanto riguarda la corsica conosci? ci sono degli scorci che consigli?
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Falco Regina

Messaggio da maurone »

dago ha scritto:ok e per quanto riguarda la corsica conosci? ci sono degli scorci che consigli?
la conosco bene : per la fauna fai poco se non ci lavori parecchio, puoi fare bene il falco pescatore(primavera) o fauna minore.
paesaggi da sogno, ma molto simili ai tuoi alpini, la particolarità è il pino laricio che è una vera chicca, forma foreste antiche e moto fotogeniche.
Rispondi