Stop al piombo ed al diclofenac

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Stop al piombo ed al diclofenac

Messaggio da Cigh »

Ogni tanto qualche notizia che tende al positivo, purchè non si rimanga a livello di dichiarazioni d'intenti. Si parla di stop ai pallini al piombo per la caccia ed all'uso del diclofenac in ambito veterinario (causa le note conseguenze sugli uccelli necrofagi)

http://www.repubblica.it/ambiente/2014/ ... 100267705/

Altre buone notizie, tra cui lo stop alla cattura dei mammiferi marini per acquari e delfinari:

http://www.greenreport.it/news/aree-pro ... migratori/
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Stop al piombo ed al diclofenac

Messaggio da maurone »

sul piombo se ne parla da anni e sembra una buona notizia, tempo fa lessi di alcuni test in USA che lamentavano che le munizioni sostitutive in acciaio non avrebbero la massa adeguata, causando ferimenti dolorosi e non mortali.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Stop al piombo ed al diclofenac

Messaggio da marxso »

Diclofenac? Nel frigo ne ho un paio di pomate, un antidolorifico molto comune. Ma resta il rischio di cure fa da te.
maurone ha scritto:sul piombo se ne parla da anni e sembra una buona notizia, tempo fa lessi di alcuni test in USA che lamentavano che le munizioni sostitutive in acciaio non avrebbero la massa adeguata, causando ferimenti dolorosi e non mortali.
Potrebbero anche cambiare le armi. : Chessygrin :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Stop al piombo ed al diclofenac

Messaggio da Cigh »

Ho letto e sentito anch'io varie versioni dei problemi derivanti dal cambio piombo-acciaio, dalla rosa più compatta al tiro più corto, ai diversi anticipi fino alla necessità di cambiare arma per chi ha canne vecchie che non resisterebbero agli indeformabili pallini d'acciaio. Mi è parso di capire che si tratti di spenderci tempo ed un po' di soldi nel cambiare abitudini e modi, nulla di proibitivo. : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi