Alimentazione cavo di rete...

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Alimentazione cavo di rete...

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: E' qui che mi son perso.
Non ho fatto ricerche adeguate, lo ammetto, ma riesci a dirmi dove si evince questa differenza?
la differenza e' nella modifica permanete all'impianto, cmq leggi documenti aggiornati (per la tua sicurezza/certezza) perche' io sono rimasto un po' indietro.. adesso mi occupo di cazzeggiare a tempo pieno : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
SynergiA ha scritto: L'antenna deve essere (e viene infatti) installata solo da un installatore autorizzato. Come previsto da contratto.
Appunto perche' lui sa cosa monta e come va montato : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Se tu tocchi a valle dell'impianto fornito dall'installatore sei a posto purche' non siano modifiche permanenti, un cavo "volante" non e' una modifica.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Alimentazione cavo di rete...

Messaggio da matrad »

mi sa che stiamo facendo confusione...
prima si parla di antenne per internet e cavi di collegamento delle stesse. In questo caso secondo me farlo fare a loro ti permette di non romperti ad imparare il modo per farlo e cmq evitare qualche grattacapo che potrebbe sempre esserci.

poi abbiamo parlato di tirarti una piccola rete domestica interna che, a meno di utilizzi specifici potresti risolvere anche con in banale access point domestico (se hai due pc, tablet, telefoni e smart tv con il wi-fi ti giri abbastanza bene). in questo caso se vuoi passare un cavo di rete dentro ad una tubazione del tuo impianto stai facendo qualcosa allo stabile di definitivo e riconducibile all'impianto elettrico già di suo certificato.
Nessuno, salvo che non succedano incendi o danneggiamenti vari, verrà mai a controllare quindi puoi fare quello che vuoi. Sappi però che non andrebbe bene.
Quando lo fai quasi sicuramente ti troverai con tubazioni giuste per i fili che già esistono (il tuo condominio avrò probabilmente un impianto basico). Ti consiglio, se riesci, di mettere il cavo di rete magari assieme a quello delle prese telefoniche o dell'antenna tv evitando quello della forza motrice. Poi se il cavo è buono (vai direttamente di CAT 6) cmq dovrebbe essere abbastanza schermato e ridurti i problemi


io farei così
Diversamente simpatico
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Alimentazione cavo di rete...

Messaggio da One_More_Time »

matrad ha scritto:mi sa che stiamo facendo confusione...
formalmente no, per qualunque tipo di impianto (rete telematica, rete elettrica, antenna) serve la certificazione..
io, salvo non ci siano esigenze particolari, andrei di wireless per praticita', se pero' hai bisogno di velocita' allora il cavo resta la soluzione migliore.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi