Visualizzatori di gallerie di immagini

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da One_More_Time »

oggi ho dato una rinfrescatina ai links dei fotografi e mi sono rifatto un po' l'occhio, anche se dopo un po' mi infastidiva cambiare il modo di visualizzare le immagini che ogni sito ha adottato...
Qual'e' per voi il modo migliore per fruire le immagini?
Per me, dopo aver guardato una decina di siti, il migliore si e' rivelato quello a "plasticone di diapositive" e al click sul fotogramma si apre il viewer senza slideshow.
Spero di essermi spiegato in maniera decente :oops: :oops: :oops:
Che ne pensate? Graditi pareri e commenti : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da Elefantino »

tipo il mio per capirci? : Blink :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da One_More_Time »

si, un bel plasticone dia e poi clicchi per vedere : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
il tuo di bello ha che il viewer e' pulito e ha la striscia delle miniature sotto, cosi' puoi andare direttamente ad un particolare foto, per me e' molto comodo come sistema! : Love : : Thumbup : : WohoW :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da Elefantino »

: Chessygrin :
non l'avevo notato!
Deve essere una cosa aggiunta di recente.
Quelli di weebly ogni tanto mi mandano le mail con gli aggiornamenti ma non le leggo mai!
: Chessygrin : : Chessygrin :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da SynergiA »

Su desktop stile Flickr o 500px.
https://www.flickr.com/explore/
http://500px.com/popular

Su dispositivo mobile schermo pieno con possibilità di swipe.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da One_More_Time »

@Elefantino: : Lol : : Lol : : Lol : sei un caso disperato : Lol : : Lol : : Lol :

@Synergia: sei troppo social photographer : Lol : : Chessygrin : : Sailor : bello si ma di cose cosi' ne ho viste poche in siti di fotografi-natura, tendono tutti a "tenerti" nel loro ambiente o a mettere il viewer in PP e il sito in sottofondo.
Ho molte riserve sul fatto che su un telefonino si possano apprezzare delle immagini, che sia una buona "esca" invece ne sono pienamente convinto, ma e' piu' un discorso commerciale, non fotografico in senso stretto.
Sempre IMHO :oops: :oops: :oops:
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da maurone »

a me il viewer fà cagare : Chessygrin :

anche io preferisco lo stile 500 px : Sailor :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da SynergiA »

@Synergia: sei troppo social photographer : Lol : : Chessygrin : : Sailor : bello si ma di cose cosi' ne ho viste poche in siti di fotografi-natura, tendono tutti a "tenerti" nel loro ambiente o a mettere il viewer in PP e il sito in sottofondo.
Cazzi loro dico io. Se trovo un sito troppo complicato da vedere o che non si adatta ad essere visualizzato con lo strumento che uso semplicemente lo "skippo".
Ho molte riserve sul fatto che su un telefonino si possano apprezzare delle immagini, che sia una buona "esca" invece ne sono pienamente convinto, ma e' piu' un discorso commerciale, non fotografico in senso stretto.
Sempre IMHO :oops: :oops: :oops:
Mobile non significa solo telefonino, ma anche tablet. Un 6" comunque è già interessante per guardare un po' di foto mentre sono in attesa.

E non centra nemmeno il concetto "social".

Quando le statistiche dicono che il 70%, in continuo aumento, del traffico web in ambito fotografico è fatto sotto strumenti "mobile" tutto il resto sono solo gusti personali, o che forse non è poi vero che una foto non può essere apprezzata su uno schermo da 7"-10" dei tablet moderni.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Visualizzatori di gallerie di immagini

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Cazzi loro dico io.
quello sempre e a prescindere : Lol : : Lol : : Lol :

SynergiA ha scritto: Quando le statistiche dicono che il 70%, in continuo aumento, del traffico web in ambito fotografico è fatto sotto strumenti "mobile" tutto il resto sono solo gusti personali
Esattamente come dicevi tu sopra CL : Lol : : Lol : : Lol :
SynergiA ha scritto: o che forse non è poi vero che una foto non può essere apprezzata su uno schermo da 7"-10" dei tablet moderni.
o forse fa comodo pensare cosi' perche' il "mobile" tira e fa mercato...
Io tra un cellulare, un 7", un 10", un 19" e un 24", avendo e usando questi display praticamente tutti i giorni, preferisco il 24" : Love : : Love : : Love :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi