www.florafauna.it

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

www.florafauna.it

Messaggio da Cigh »

Il museo di scienze naturali di Bolzano ha appena presentato il nuovo portale www.florafauna.it ove è, o meglio sarà, riportata la mappa di distribuzione di tutte le specie di flora e fauna dell'Alto Adige. Per quel che ho potuto vedere la distribuzione è sempre riportata per quadranti, ovvero non è disponibile il dato utm per nessuna specie, e mancano ad es. tutti i mammiferi maggiori.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: www.florafauna.it

Messaggio da maurone »

sarebbe bello se fosse esteso al territorio nazionale...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: www.florafauna.it

Messaggio da Cigh »

Eh si, non sarebbe male. Ma non credo possa mai arrivare dal museo di Bolzano una cosa del genere, magari dall'ispra potrebbe.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: www.florafauna.it

Messaggio da maurone »

in effetti per quanto riguarda l'avifauna stanno facendo "ornitho"...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: www.florafauna.it

Messaggio da Cigh »

Bah, da ornitho sono uscito persino io, un po' perchè mi hanno fatto incazzare in lista locale, ma soprattutto perchè per poter fare ricerche decenti sui dati dovevi immettere almeno 100 dati al mese o giù di li. Alla fine ho incominciato a pensarla più o meno come te, in materia.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: www.florafauna.it

Messaggio da maurone »

per aggiornarti su ornitho : qui in sardegna molti bravi ornitologi sono usciti dal programma anche per i tuoi motivi, quindi stanno continuando con dilettanti e gente che inventa(l'anno scorso hanno visto un martin pescatore malachite : Chessygrin : : Chessygrin : )
Rispondi