Chiurlo granceolato

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Chiurlo granceolato

Messaggio da maurone »

Ho avuto la botta di culo di trovarmi davanti il Chiurlo alle prese con un croccante granchio, dalla cattura all'ingurgitamento son passati circa 80-90 sec. durante i quali ho scattato circa 300 foto.
A casa ho avuto notevoli difficoltà con il WB per la brutta luce che avevo al momento (dopo 5 minuti è apparso il sole bello e caldo come piace a me : Mad : )

ho fatto varie prove di bilanciamento e regolazioni colore, am non sono soddisfatto e conto di riprendere in amno i raw in futuro...


1

Immagine

2

Immagine


3

Immagine


4

Immagine



5

Immagine
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da One_More_Time »

il chiurlo cosi' vicino.. bella botta di (_!_) : WohoW :

tutte buone, 3 e 5 sopra le altre perche' piu' dinamiche!
la 3 perche' evidenzia anche la granchia piena di uova
la 5 per la posa alla "sono il conte Dracula" vy nice

luce e colori non mi sembrano malvagi, anzi la luce cosi' diffusa permette (per i fanatici del genere) di apprezzare ogni singolo dettaglio.

Voto: 8+ : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da enricotex »

Ottime!

Null'altro da aggiungere.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da Cigh »

Tutte buone, tranne l'ultima che mi dice pochino. In 3 mi pare che i colori siano un po' sfasati, meglio di tutte la 4 forse, da questo punto di vista
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da Elefantino »

Mi piacciono molto la prima e la terza (se non fosse per la dominante Bellini : Chessygrin : ).
Era proprio vicino : Thumbup : : Thumbup :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da maurone »

aggiungo questa foto : 200-400 liscio con flashata del flash della fotocamera, no crop

Immagine
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da One_More_Time »

buona, mai visto cosi' da vicino : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da Cigh »

Ottima, giusto per maggiore pulizia darci una segatina sotto e dietro?
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da enricotex »

ancora un po' e ci sbatti addosso col paraluce.....
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Chiurlo granceolato

Messaggio da Elefantino »

la prossima sarà un rx-torace? : Chessygrin :
Rispondi