Bene, grazie davvero, vi piacciono più che a me.
Non ho scritto nulla apposta per sentire il vs parere prima ancora di rivelare il mio. Le uniche foto che ho davvero cercato sono la seconda, ma l'avrei voluta completa, e la quinta, che ho propio immaginato così, seguendo glu uccelli lontani a lungo finchè assumevano una silhouette efficace e spostando l'inquadratura al volo per ricomporre. Su quest'ultima ci sarebbe voluta forse un'altra luce, e magari meno riverbero atmosferico.
La prima l'ho scattata di riflesso quando mi sono accorto tardi che arrivava verso di me, è croppata a destra ma non di molto, giusto per riequilibrare un pelo. E' nitidissima, più di quanto mi sia mai riuscito con un uccello in volo, ma la composizione mi fa abbastanza cagare.Terza e quarta sono già troppo rumorose e qualitativamente scarse per i miei guati, la quarta vorrei provare anche a farla in bn, esasperando i contrasti. In definitiva non ce n'è nemmeno una che mi convinca al 100%
In effetti sono uccelli spettacolari in volo, mi hanno ricordato tantissimo gli albatros e mi sarebbe piaciuto davvero fare almeno una foto come dico io. Mi accontenterò così

La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)