Tauromachìa.

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Tauromachìa.

Messaggio da Elefantino »

Elefantino, mi pare che tu per un motivo o per l'altro abbia più periodi s-forum-izzati che forumosi... : elefantino : : Chessygrin :
Ho un'ipersensibilità alle feste comandate, religiose e commerciali.
Quindi in ordine cronologico, capodanno, epifania, san valentino, pasqua, san marco, 1° maggio, 2 giugno, 4 agosto (compleanno), tuttisanti, immacolata concezione, natale, santo stefano e ultimo dell'anno mi mettono a disagio per un periodo precendente all'evento proporzionale all'importanza dello stesso. : Hurted :
Ovviamente la congiunzione natale, santo stefano, ultimo dell'anno, capodanno ed epifania può essere letale.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Tauromachìa.

Messaggio da prof chaos »

Ho un'ipersensibilità alle feste comandate, religiose e commerciali.
: Chessygrin :
E' sempre stato così anche per me... : Hurted :
Generalmente vado avanti con l'irritazione e gli eczemi fino a metà marzo... : Andry :
Allora tanti auguri di buon Natale, buon S. Stefano, buon anno, buona Epifania e buon S. Valentino... : Twisted : : elefantino :
io non ho la visione panning o infrarosso alla superman : Lol : : Lol : : Lol :
One, il tuo ragionamento non sta in piedi!
Anzi, sì... : Chessygrin : Il ragionamento sì, ma l'elefante no... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
(per fortuna che hai evidenziato di osservarne le zampe... :oops: ).
Ti eri spiegato bene già in precedenza, volevo solo sollecitare un eventuale approfondimento, per vedere se magari quella sensazione
di "Falsità" sarebbe venuta meno una volta consapevole della non artificiosità postproduttiva della foto (???)... : Chessygrin :

Grazie dell'ulteriore riscontro...
Alhoa... : Thumbup :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tauromachìa.

Messaggio da One_More_Time »

prof chaos ha scritto: ...volevo solo sollecitare un eventuale approfondimento, per vedere se magari quella sensazione
di "Falsità" sarebbe venuta meno una volta consapevole della non artificiosità postproduttiva della foto (???)... : Chessygrin :
Non e' venuta meno sorry : Blink : : Blink : : Blink :
Sottolineo: non e' un problema di post produzione e' che il mio cervello riconosce come fisicamente poco probabili alcuni particolari.

Ciribiribi' kodak : Chessygrin : : Love : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Tauromachìa.

Messaggio da Cigh »

prof chaos ha scritto: Ma soprattutto... Cigh alla fine ha preso l'aereo???
: Chessygrin :
Purtroppo per voi anche quello del ritorno : Chessygrin :
Ma veniamo alla foto, che rientrando dalle ferie ho giusto desiderio di sangue umano ...... : Chessygrin :
1) il titolo
Non centra una fava, è fuorviante. Il che in questo caso conta. Se l'associazione d'idee è comprensibile solo a te allora meglio non metterlo proprio un titolo. Dalla lettura della foto l'unica cosa che si evinca immediatamente è che quello in primo piano sia un CC con la sciabola sguainata. Quindi anche "Coalizione di poteri" dal punto di vista fotografico lo considero un nonsense, dato che la figura in secondo piano, utile ai fini compositivi, è illeggibile ed incomprensibile.
2) la foto
I mossi mi piacciono, in generale, ed in particolare quando conservano la capacità di raccontare piuttosto che farsi pura grafica. Qui il racconto è garantito dai due "lampi" rosso e bianco della lama e della riga rossa sul pantalone. Ne scaturisce un'idea di situazione marziale, l'impressione che si tratti di una figura di CC che stia marciando. E qui però la figura in secondo piano mi spezza il meccanismo, chi è? Cosa fa? I piedi sembrano appaiati ed il mosso non interpretabile. Fosse stato un secondo CC in passo sincrono avrebbe rafforzato il concetto, così lo indebolisce, distrae senza aggiungere nulla se non un riferimento spaziale. Anche lo sparato della mano guantata mi da un po' noia, quello della lama ci sta. Complessivamente non la considero del tutto riuscita, fosse mia, che di foto così ogni tanto ne provo eccome, credo l'avrei scartata.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Tauromachìa.

Messaggio da prof chaos »

Grazie per la tua lettura Cigh, e ben tornato! : Wink :

Ah, tu l'avresti scartata?!
E io invece no!!! : Chessygrin :
Nel tempo ho fatto troppo poochi esperimenti e studi sui mossi "Creativi".
Sono immagini che anche a me tendenzialmente piacciono, a volte senza che sia necessario
trasmettano qualche messaggio nei contenuti, ma anche solo per l'estetica (e quindi anche
se siano solo esrcizi di pura grafica...).
Ci riproverò comunque... : Chessygrin :

Se non sapessi esattamente cosa sta ritraendo questa scena, vedendo la foto io ci avrei visto
spontaneamente un prigioniero scortato da un gendarme, né più né meno...
Una cosa tipo "gli ultimi passi prima della sedia elettrica", (e qui mi troverei in disaccordo sulla
presenza di un secondo carabiniere in marcia al posto del prete, perché sarebbe in tutto e per tutto un'altra foto)
ma chiaramente ognuno ha le sue percezioni... : Wink :

A presto... : Thumbup :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Tauromachìa.

Messaggio da Cigh »

prof chaos ha scritto: Se non sapessi esattamente cosa sta ritraendo questa scena, vedendo la foto io ci avrei visto
spontaneamente un prigioniero scortato da un gendarme, né più né meno...
Ecco, perchè no? Se tu l'avessi titolata "Verso il patibolo" il titolo avrebbe guidato l'osservatore verso la tua stessa interpretazione. Ci stava.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Tauromachìa.

Messaggio da prof chaos »

Ok, Cigh... : Wink :
Farò più attenzione all'accostamento titolo/immagine su questi tipi di foto... (ma solo in questo forum : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ).
Grazie per le osservazioni...
: Thumbup :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Tauromachìa.

Messaggio da Cigh »

prof chaos ha scritto: Farò più attenzione all'accostamento titolo/immagine su questi tipi di foto... (ma solo in questo forum : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ).
Male, perchè se un titolo ce lo vuoi mettere quello influenza la lettura fotografica in ogni caso e su qualsiasi foto e qualsiasi forum : Twisted : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Si lo so, sono un rompicoglioni : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Tauromachìa.

Messaggio da prof chaos »

Si lo so, sono un rompicoglioni : Lol :
Avercene rompicoglioni come te!!!
: Chessygrin :

Grazie per l'ulteriore approfondimento...
Apprezzo...
: Thumbup :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Rispondi