Ossario Monte Grappa

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Rispondi
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Ossario Monte Grappa

Messaggio da enricotex »

Immagine
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Ossario Monte Grappa

Messaggio da prof chaos »

Interessante.
Stai approfondendo il genere "paesaggi montani con nebbie/nuvole"? : Thumbup :

L'idea mi sconfinfera.
Vedo che non hai proposto la versione alternativa in b/n, e mi sembra la scelta
migliore, perché ad intuito, non credo che una versione monocromatica aggiungerebbe qualcosa...
La prima impressione che ho avuto vedendo la foto però, è stata quella di un punto
di ripresa troppo basso...
L'ossario così "Mozzato" mi ha trasmesso una nota stonata.

Tutto il resto invece mi piace, anche l'audace composizione simmetrica... : Chessygrin :
Nel complesso, a me la foto non convince per la sola nota stonata che ti ho evidenziato, ma
tieni presente che il genere non mi appartiene... Qui se leggo opinioni diverse dagli altri utenti,
magari imparo qualcosa di utile... : Wink :

Ciao.
Andrea.
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Ossario Monte Grappa

Messaggio da enricotex »

prof chaos ha scritto: Stai approfondendo il genere "paesaggi montani con nebbie/nuvole"? : Thumbup :
: Lol : : Lol : noooo, sto cercando il Cosmopavone, ma mi ritrovo sempre immerso nella nebbia..... : Chessygrin : : Chessygrin :

In bianco-nero dice poco, non ci sono contrasti.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Ossario Monte Grappa

Messaggio da prof chaos »

Ah... Capisco...
Però guarda che se non ricordo male, nello Svensson c'è scritto che i Cosmopavoni vivono in palude...
Altrimenti quando fanno la ruota, rotolerebbero giù per i dirupi... : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
: Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Ossario Monte Grappa

Messaggio da Elefantino »

chi è nato nella nebbia come noi si adegua a scattare in queste condizioni mediamente snobbate.
A me la foto piace, ha una bella atmosfera e quel taglio di luce fa presagire l'arrivo del bel tempo, insomma, una foto statica che ha un senso dinamico.


: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Ossario Monte Grappa

Messaggio da Cigh »

Discreta, discreta, la disposizione delle nebbie non ha dato luogo ad uno scenario spettacolarissimo ma è comunque piuttosto suggestiva. : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi