comparazioni

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

comparazioni

Messaggio da maurone »

Se qualcuno fosse in procinto di valutare dei modelli di fotocamera, e non conoscesse il servizio, segnalo il sito di dxomark dove tutti i sensori vengono analizzati in laboratorio e viene fornito un pratico sistema di comparazione, in maniera che ci sia un riscontro reale e misurato, qui a confronto tre fotocamere molto popolari .

http://www.dxomark.com/Cameras/Compare- ... 3%29/Canon
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: comparazioni

Messaggio da Cigh »

Io giuro che non ho mai capito quanto ci sia da fidarsi di queste misurazioni. Mi spiego meglio, non credo siano sbagliate, ma saranno davvero significative nel senso in cui noi poi le leggiamo?
Per fare un esempio, i valori di 30d e 7d mi sembrano vicinissimi. Ma nel mondo reale che avrebbe dubbi tra le due? Non so, non mi fido più di tanto.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: comparazioni

Messaggio da maurone »

La penso come te : ho fatto la prova tra o tv che ho o avuto e son erplesso uguale...ma dovrebbero esere misurazioni strumentali quindi affidabili
Rispondi