[altri media] i social forum e la fotografia

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.

ritieni utili i social forum per la tua crescita fotografica?

si
2
33%
no
3
50%
indifferente
1
17%
 
Voti totali: 6

SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:
SynergiA ha scritto: azzarderei anche nel dire che un social in particolare abbia anche da offrire molto di più di un classico forum.
Interessante, potresti esemplificare? Sempre tenendo presente la premessa del sondaggio:
One_More_Time ha scritto:Le valutazioni dovranno riferisi alla crescita personale, non ad altri aspetti come la promozione della propria attivita' o ampliamento di relazioni.
Frank... sto giro lascio. : Lol :
Non è cattiveria o per offendere nessuno qui dentro, ma non avrei tempo (ne voglia) di iniziare una discussione con chi parte già con un preconcetto su come funzionano tutti i social quando probabilmente ne hanno usato uno nel modo sbagliato o addirittura mai usato. :D

Uno dovrebbe prima iscriversi a G+, imparare a gestirlo ed usarlo, e poi, quando comincia a vederne i risultati, affrontare la discussione. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Frank... sto giro lascio. : Lol :
ok : Angle : : Angle : : Angle :

SynergiA ha scritto: Uno dovrebbe prima iscriversi a G+, imparare a gestirlo ed usarlo, e poi, quando comincia a vederne i risultati, affrontare la discussione. :D
Senza offesa ma questo ragionamento e' il tipico discorso da "reclutatore/venditore" di professione : Twisted : : Twisted : : Twisted :
Cmq non importa, era solo un sondaggino entrez-nous.
WLG come sempre : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da prof chaos »

Non è cattiveria o per offendere nessuno qui dentro, ma non avrei tempo (ne voglia) di iniziare una discussione con chi parte già con un preconcetto su come funzionano tutti i social quando probabilmente ne hanno usato uno nel modo sbagliato o addirittura mai usato.
Beh, ma in questo modo mi pare tu tronchi il confronto sulla base di "Preconcetti" sul tuo interlocutore...
Probabilmente è vero che ognuno di noi tende a restare sui propri punti fermi e difficilmente si sposterà da
essi per aver letto un'opinione diversa, ma il dialogo dovrebbe servire proprio a questo...

Per esempio qui:
Probabilmente molti risponderanno "no" solamente perché ne conoscono (probabilmente solo per nome) principalmente uno e sotto il punto di vista di "come viene usato" dai teenager.
Io ho votato "SI". Come tutti i mezzi, se si evita di usarli solo per cazzeggiare, forse ci si accorge che hanno molto da offrire in ambito fotografico.... azzarderei anche nel dire che un social in particolare abbia anche da offrire molto di più di un classico forum.
Hai messo l'accento su un punto che, quando sviluppato, potrebbe offrire spunti interessanti...

Personalmente non posso asserire di aver mai utilizzato un social network, né bene, né male.
Ho solo subìto passivamente un forum che sta prendendo tale deriva, rifiutandola a priori (un po', immagino, perché affetto anch'io da preconcetti (altrimenti, perché
utilizzerei un termine con accezione negativa come "Deriva"?!), un po' (ma credo principalmente) perché non riesco a separare, con le competenze che ho oggi, il discorso "Forum specializzato in qualcosa" con un più generico "Social"...).

Ma da scarso o nullo utilizzatore di Facebook, Twitter, etc..., dai vaghi discorsi che sento sull'argomento come spettatore di un qualcosa che non conosco, sono attratto dalle
potenzialità che possono offrire tali strumenti...
Tu potresti dirmi: "Invece di assillarmi perché affronti io l'argomento per te, perché non ti iscrivi e fai le tue considerazioni??!".
E non avresti tutti i torti... : Chessygrin :
Ma ti risponderei: "Finché non trovo spunti (almeno teorici) che mi facciano comprendere l'utilità effettiva dello strumento social, la motivazione ad approfondire è sempre troppo debole
per spingermi ad attivarmi...".

One, WLG è sinonimo di WLF?
: Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da One_More_Time »

prof chaos ha scritto: One, WLG è sinonimo di WLF?
: Chessygrin :
oh yes : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi