La fine di un' era

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

La fine di un' era

Messaggio da maurone »

http://www.cesenatoday.it/economia/chiu ... ibile.html


Chiude i battenti dopo 66 anni di foto. "Situazione non più sostenibile"
„Tutti si sentono fotografi e pensano di essere dei provetti Bresson perché affascinati dalle applicazioni dei cellulari. «Pensano di poter fare quello che vogliono con il digitale. Una volta una mi ha portato la foto di suo marito di spalle e mi ha chiesto se era possibile girarlo. E' denigrante. Fare le foto è un'altra cosa. Oggi il digitale ti aiuta molto, ma perde la poesia, non c'è più quell'attesa di scoprire come si è venuti nelle foto e questo ha affossato il mercato». Un messaggio per qualcuno prima di chiudere? Sorride a braccia conserte e poi... «Saluto i miei clienti e dico grazie».“

Potrebbe interessarti: http://www.cesenatoday.it/economia/chiu ... ibile.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CesenaTod ... 5878725646
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: La fine di un' era

Messaggio da Cigh »

Leggevo e discutevo proprio ieri del nuovo socio della noterrima agenzia Magnum, pluridiplomato con tanto di master, pluripremiato. Effettivamente bravissimo (a mio gusto). Bene, i suoi ultimi lavori sono realizzato con iPhone e con la app hipstamatic. Probabilmente non c'è più spazio per le nostalgie, e probabilmente non è davvero il mezzo che conta, quanto il risultato.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi