Considerazione Amazon e programma vendita eBook

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Considerazione Amazon e programma vendita eBook

Messaggio da SynergiA »

Fermo Frank... non sto facendo paragoni con il mio eBook, che è un semplice manualino, dai libri fotografici. Sono due cose completamente diverse.

La mia era in risposta a quello che ha detto Enrico relativamente al fatto che il limite sono gli alti costi per accedere alla pubblicazione di un libro cartaceo, mentre io dico che il limite è il prezzo che sono disposti a pagare le persone per un libro fotografico.

Prendi il libro da te indicato che presumo tu hai per capire di cosa stiamo parlando.
http://www.ibs.it/code/9788872001110/su ... ?shop=4227

Questo libro in cartaceo fa guadagnare alla casa editrice, considerato che sia in formato A4, 67 Euro a copia. Di questi 67 Euro devi togliere i costi della casa editrice, e tutti quelli che ci devono campare dietro ecc.. come hai detto tu.

All'atto pratico credo che la stampa di questo libro non arriva nemmeno a 20-30 euro.
Io non so dove ci possa essere il margine di qualità su un prodotto di 112 pagine in formato A4 (toh... mettiamo anche ci siano solo 70 illustrazioni) con una spesa di 30 euro.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Considerazione Amazon e programma vendita eBook

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: io dico che il limite è il prezzo che sono disposti a pagare le persone per un libro fotografico.
si son d'accordo, per me, per quanto mi riguarda, il mio limite e' la disponibilita' economica, i libri sono tra i migliori amici che uno possa avere : Love : : Love : : Love :

SynergiA ha scritto: Io non so dove ci possa essere il margine di qualità su un prodotto di 112 pagine in formato A4 (toh... mettiamo anche ci siano solo 70 illustrazioni) con una spesa di 30 euro.
fatta salva una corretta gestione commerciale con i giusti ricarichi dipende tanto dalla carta che usi, da quanto vuoi che duri, dalla fedelta' dei colori..
un'edizione economica la lasci ferma 5 anni e la butti via, pagine ingiallite, incollate, scolorite, inchiostri passati da una pagina all'altra, muffe, perfino insetti : Eeek : : Doctor : : Blink :

EDIT: aggiungo l'ovvia conclusione: se vuoi un libro che duri nel tempo i materiali di costruzione devono essere eccellenti e i costi schizzano alle stelle.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Considerazione Amazon e programma vendita eBook

Messaggio da SynergiA »

enricotex ha scritto:anche qui mi pare di capire che si possa vendere, ma non so di più:
http://it.blurb.com/ebook
Si, anche con loro si può vendere; ne ho pure io li in vendita:
http://it.blurb.com/user/synergia


Il fatto è che:
1) la qualità c'è... ma non è quella dei fotolibri che intendiamo noi.
2) il book come quello da me realizzato ma di qualità "professionale" ti viene a costare, spese di spedizione escluse, circa 52 euro.... Mettici un po' di guadagno (5-10 euro...)... un po' tanto.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi