La Terra vista dall'alto: 100 scatti dall'aereo

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Rispondi
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

La Terra vista dall'alto: 100 scatti dall'aereo

Messaggio da One_More_Time »

Prima retrospettiva in Italia dedicata al fotografo Yann Arthus-Bertrand
Dal 7 dicembre 2012 al 2 giugno 2013 al Forte di Bard, principale polo culturale della Valle d’Aosta, si terrà la mostra “Dalla Terra all’Uomo – un ritratto aereo del pianeta”, la prima retrospettiva in Italia dedicata al fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand.

il resto qui: http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 10613.html
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: La Terra vista dall'alto: 100 scatti dall'aereo

Messaggio da Cigh »

Belle, per certi versi può sembrare facile stupire con scatti fatti da punti di vista così inconsueti ma in realtà è forse ancor più difficile comporre bene.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: La Terra vista dall'alto: 100 scatti dall'aereo

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto:Belle, per certi versi può sembrare facile stupire con scatti fatti da punti di vista così inconsueti ma in realtà è forse ancor più difficile comporre bene.
a me quello che stupisce e' che sono foto scattate spesso dal solito Cessna o dall'elicottero, avendo volato su entrambi mi sembra un miracolo evitare il micromosso : Eeek : : Eeek : : Eeek :

PS prima che qualcuno lo chieda, no, non potevo fotografare, ero impegno in altre cose : Sad : : Andry : : Sad :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: La Terra vista dall'alto: 100 scatti dall'aereo

Messaggio da Elefantino »

e le altre 92?

ho fotografato anch'io da Cessna (in Zambia) ed elicottero (in Botswana e sul Gran canyon), basta tenere tempi di sicurezza elevati, non è dificcile... : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: La Terra vista dall'alto: 100 scatti dall'aereo

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto: ho fotografato anch'io da Cessna (in Zambia) ed elicottero (in Botswana e sul Gran canyon), basta tenere tempi di sicurezza elevati, non è dificcile... : Thumbup :
Si, anch'io ho fotografato durante un breve giro in elicottero, in dia iso100 tra l'altro, e non ho riscontrato grossi problemi di nitidezza. Chissà, magari dipende dal modello del mezzo, più o meno "vibrante" : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: La Terra vista dall'alto: 100 scatti dall'aereo

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto:
Elefantino ha scritto: ho fotografato anch'io da Cessna (in Zambia) ed elicottero (in Botswana e sul Gran canyon), basta tenere tempi di sicurezza elevati, non è dificcile... : Thumbup :
Si, anch'io ho fotografato durante un breve giro in elicottero, in dia iso100 tra l'altro, e non ho riscontrato grossi problemi di nitidezza. Chissà, magari dipende dal modello del mezzo, più o meno "vibrante" : Chessygrin :
Io non sono mai riuscito a fotografare da aereomobili, un po' perche' ero impegnato in altre cose : Andry : : Andry : : Andry : e un po' per colpa della hostess somala : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: La Terra vista dall'alto: 100 scatti dall'aereo

Messaggio da Gizzo »

vista, e consiglio caldamente a chi puó di andarsela a vedere!!!!
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Rispondi