Consiglio Abbigliamento per escursione

Qui si parla di tecnica fotografica...
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Consiglio Abbigliamento per escursione

Messaggio da matrad »

personalmente ho testato anche a -18 il seguente abbigliamento:

-intimo 8848 (marca abbastanza economica della Cisalfa (centro piave)..meglio della decathol dal prezzo quasi uguale) microforato: calzamaglia, t-shitr, maglia maniche lunghe...sembra seta...una goduria (in estate la tshirt la uso da sola)

-micropile con fasce sottobraccio traspiranti

-pantalone salewa tecnico media pesantezza invernale

-giaccia salewa softshell (alla decathol trovi qualcosa del genere ma penso sui 100€,,,la mia magari in sconto la paghi 150....ed è il top)

per tutto il resto e varie varianti ho tutto TheNorthFace....sono super appassionato di questo tipo di abbigliamento e negli anni mi sono concesso parecchi capricci...spendo volentieri 500€ per una giacca piuttosto che per dei pantaloni di Dolce e Gabbana

Sono dell'idea pure io che alla deca si trovano le offerte stupende ma anche capi scadenti....io ho preso una giacca solo antipioggia...e l'ho pagata 80€....tutti i modelli in promo per 20€ assomigliavano più a sacchi neri della pattumiera che altro.

personalmente ritengo che farsi un corredo base solo per la montagna può costare qualche centinaio di euro ma lo usi poi 10anni...quindi...chi più spende meno spende
Diversamente simpatico
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Consiglio Abbigliamento per escursione

Messaggio da SynergiA »

Si beh.. Matteo... non è che abbia intenzione di prendre la roba Decathlon da 20 euro che trovi nelle ceste. : Chessygrin :

Ho indicato Decathlon come negozio, ma anche loro hanno i materiali tecnici che costano 100-200 euro a pezzo volendo. Qualche anno fa ho preso un giubbino tecnico da loro (sembra neoprene) che costava un centinaio di Euro ed effettivamente ha il suo perchè. : Wink :

Pensavo di prendermi dell'intimo, qualche maglia termica (fanno anche la pubblicità in sto periodo), pile e scarponcini "caldi" (tanto non avrò percorsi complessi da fare). Come giacca vedremo che cosa offrono... di certo non ho intenzione di prendermi roba tipo "tuta da neve" che sarebbe parecchio scmoda da usare per fare foto. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Consiglio Abbigliamento per escursione

Messaggio da matrad »

se hai preso una giacca ti quel tipo secondo me è "tipo softshell" magari meno traspirante

sinceramente quando hai un micropile e dell'intimo (va bene anche la kpsta della pubblicità sei apposto finche cammini..ripeto testato a -18°)

se prendi una giacca DEVE essere rigorosamente una componibile: guscio (goretex o similari inferiori) e imbottitura staccabile (di solito è un pile grosso...se è buono è Polartec 300)

per gli scaroponi io farei una prova...so che ne hai di buoni...magari provali con i calzini forcaz200? (non ricordo il nome ma sono quelli sportivi più pesante di decatholn adatti per l'inverno...io ne ho 4 paia da che uso anche a lavoro in cantiere con le scarpe antinfortunistica e sono super).Secondo me con una scarpa più pesante sudi. Consiglio le ghette da 15€ della Deca... che ti riparano moltissimo
Diversamente simpatico
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Consiglio Abbigliamento per escursione

Messaggio da SynergiA »

Già provato con i calzini, ma comunque batti brocche... son scarponi non adatti per l'inverno. : Wink :
Ghette già acquistate ed usate.... sono una manna!!!
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi