robaccia x canon

Compravendita materiale fotografico o segnalazione negozi.
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: robaccia x canon

Messaggio da Gmax »

Elefantino ha scritto:: Chessygrin : No problem : Chessygrin :
Ho scambiato il 100/400 con un ragazzo in cambio di un 300/2.8 liscio non IS vecchio come il cucco (scherzi a parte, è tenuto molto bene!).
Non ho mai considerato il 300 un obiettivo adatto al mio modo di fare fotografia naturalistica ma in previsione del prossimo viaggio africano un po' diverso dal solito mi sono convinto che mi serviva questo tipo di lente, non molto lunga ma particolarmente luminosa.
Ho colto l'occasione al volo perchè non volevo spendere cifre mostruose per la versione stabilizzata o peggio ancora per la nuova che mi pare sta sui 5000€ : Eeek :
A sto punto il 400 diventa un doppione, con 300+1.4x ho quasi la stessa lente all'occorrenza, anche se credo che un po' perderò in reattività dell'AF.
Non nego che potrei rivenderlo a viaggio concluso senza rimetterci nulla... anzi... probabilmente visto l'affare fatto al momento e considerata la valutazione media nei mercatini ci guadagnerò pure qualcosa.

Per i grandangoli & c. invece avevo preso un po' di roba prima di andare in Francia con intenti ben precisi che poi non sono stato in grado di realizzare e perchè a pochi giorni dalla partenza mi son ritrova con il 20/35 rotto che non sarebbe rientrato in tempo dall'assistenza, ora è tornato come nuovo e vista l'esperienza per i pochi paesaggi in programma il 'nonnetto' basta e avanza.

Nei mercatini fotografici on line mi trovo a mio agio : Chessygrin :
L'altro giorno avevo trovato un 500/4 IS a 4000€ trattabili, volevo prenderlo e rivenderlo in gionata per farci un millino esentasse in 24h, poi son arrivato tardi... : Hurted :
: Thumbup : chiarissimo, grazie... e cmq resta una signora lente ancora oggi, maneggevole qb, solo un po' più pesante delle sorelline più recenti.
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: robaccia x canon

Messaggio da marxso »

Scusami Andrea, io non capisco... : Blink :
Prima ti sei separato dal 500 IS per problemi alla mano... eri felicemente sposato con fantastici 400 5.6 e 100-400 e adesso vuoi sostituirli con il vecchio 300 2.8 che pesa circa 2,9 chili, per te pesa come un macigno. : Eeek :
Probabilmente ma ora non ci sono pezzi di ricambio se 300 2.8 rompesse rischia di finire come una fermaporta. : Hurted :

Il nuovo 300 stabilizzato è come l'assicurazione sulla vita, non puoi vendere tutti quelli che hai messo nel mercatino per prendere il nuovo 300... forse basta.

Ma dove hai trovato il 300 stabilizzato a 5000 € ?? Io l'ho visto intorno ai 6000 €.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: robaccia x canon

Messaggio da Elefantino »

ciao Marco!
come detto sopra l'ho comprata in previsione di un viaggio un po' particolare dove andrò a fotografare fino a tramonto inoltrato e all'alba, vorrei evitare l'uso del flash quanto più possibile quindi mi serve una lente molto luminosa, non mi serve stabilizzata perchè userò il treppiede.
Probabilmente la rivenderò al ritorno e quasi sicuramente ci farò su un paio di cento euro dato che l'ho pagata molto meno del suo valore.
Sembra strano ma è ancora una lente molto richiesta e diffusa.
Poi valuterò con cosa sostituirla ma al momento è probabilmente per me la scelta migliore che potessi fare senza svenarmi per poi tornare sui miei passi.

PS: i 5000€ che avevo detto per l'IS 2 era un prezzo buttato lì a caso senza cercare info in rete... in effetti vedo che hai ragione tu, sta sui 6000€ : Hurted :
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: robaccia x canon

Messaggio da marxso »

La malattia "luminosità"? : Chessygrin :

Hai fatto benissimo... 2.8 è favoloso in condizioni di scarsa illuminazione... è versatile e duplicabile. In passato io l'ho scartato perché la pdc troppo ridotta per poterci fotografare i passeriformi.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Rispondi