500px

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

500px

Messaggio da maurone »

lo conoscete? (ovvio)

ma avete visto che foto??

http://500px.com/editors
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: 500px

Messaggio da SynergiA »

maurone ha scritto:lo conoscete? (ovvio)

ma avete visto che foto??

http://500px.com/editors

A dire il vero sono foto ed utenti che probabilmente troverai anche su Flickr. Infatti praticamente tutti i fotografi arrivano da la.

500px è apprezzato per la veste grafica migliore e moderna, ma dopo una buona partenza non sta avendo tanto successo.
Molto probabilmente perché tra tante cazzate che hanno introdotto non hanno considerato di poter fornire chiavi API (si dice così?) per poter integrare il servizio in altri ambiti (siti web personali ecc...). Poi l'invio delle immagini è un po' complesso e per non chiari motivi certe immagini godono di visibilità elevatissima ed altre no. : Chessygrin :

Insomma... bello ma poco pratico. Flickr è più "brutto", ma tutto sommato ipercollaudato e con funzioni che vengono apprezzate meglio.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: 500px

Messaggio da maurone »

si ho visto alcune incongruenze, ma la media mi pare altissima, su flickr il 90% delle foto è di maiolica(cesso)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: 500px

Messaggio da SynergiA »

maurone ha scritto:... su flickr il 90% delle foto è di maiolica(cesso)
Si è vero.

Penso sia dovuto al fatto che danno modo di uplodare solo 10 foto la settimana nella versione free e bisogna andare su quella a pagamento per non avere limiti. Probabilmente questo scoraggia il 99% di chi è abituato a scattare e condividere (stile flickr in pratica). Ciò tuttavia non toglie che comunque ci sia chi ha i soldi e paga quelle 20 Euro annue per mettere infinite maioliche anche su 500px e ci siano dall'altro lato tanti fotografi capaci che continuano a preferire flickr perché è più flessibile e comodo. : Thumbup :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi