Alexandre Deschaumes

Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
Rispondi
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Alexandre Deschaumes

Messaggio da Elefantino »

Cercando un po' di ispirazione nella fotografia di paesaggio mi sono imbattutto in questo autore.
Molto belle le foto di montagna, anche la post produzione, seppur a volte spinta, rimane (per me) sempre credibile (o al limite del credibile : Smile : ) e le foto hanno una firma riconoscibile che mi piace molto.

http://autumn-ethereal.smugmug.com//EtherealNature
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Alexandre Deschaumes

Messaggio da One_More_Time »

C'e' della bella roba in effetti, diciamo che ci avvicina spesso al limite del credibile ma non vedo il problema, e' la sua intepretazione : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Alexandre Deschaumes

Messaggio da Gmax »

Elefantino ha scritto:Cercando un po' di ispirazione nella fotografia di paesaggio mi sono imbattutto in questo autore.
Molto belle le foto di montagna, anche la post produzione, seppur a volte spinta, rimane (per me) sempre credibile (o al limite del credibile : Smile : ) e le foto hanno una firma riconoscibile che mi piace molto.

http://autumn-ethereal.smugmug.com//EtherealNature
Rendono molto bene quelle della sezione Inner Realms . Abstract Textures : Sig :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Alexandre Deschaumes

Messaggio da Elefantino »

sì, belle anche quelle : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Alexandre Deschaumes

Messaggio da Cigh »

Molte sono decisamente belle, è vero.
Però, sempre a mio gusto, alcune altre sono decisamente aldilà del limite del credibile.
Prendo ad esempio le prime due foto del primo link, un mese in Patagonia. La seconda, quella linkata piccola, è spettacolare e di grande atmosfera, la prima è di un rosso-arancio imho fumettistico. In oltre 20 anni di peregrinazioni escursionistiche, in Italia ma anche in Nepal, sulle Ande, in Africa, io colori del genere non li ho mai visti. E questo me le fa apprezzare molto meno, peccato perchè sarebbe stata una buona foto anche la prima tutto sommato : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi