Bmx

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Rispondi
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Bmx

Messaggio da cerbero »

Venerdi sono riuscito a ritagliarmi un oretta nel tardo pomeriggio per fare alcun i scatti a degli amici che girano in bmx..Scatti effettuati con flash su stativo comandato da trigger.. a voi le critiche!!
Freestyle

Immagine

Immagine
Flatland
Immagine
Immagine
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Bmx

Messaggio da SynergiA »

cerbero ha scritto:Venerdi sono riuscito a ritagliarmi un oretta nel tardo pomeriggio per fare alcun i scatti a degli amici che girano in bmx..Scatti effettuati con flash su stativo comandato da trigger.. a voi le critiche!!
Freestyle
Non male direi per essere una cosa ritagliata così al "volo".
La sola cosa da rifinire è l'orario di scatto... ci voleva un po' più di luce che illuminasse lo sfondo. :-D Il flash dovrebbe solo "schiarire" il soggetto farcendo risultare la foto leggermente "innaturale", ma non troppo.:D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Bmx

Messaggio da One_More_Time »

abbastanza d'accordo con SYne ma non mi dispiacciono cosi', come effettoe' comunque gradevole : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Re: Bmx

Messaggio da cerbero »

Grazie,in questo caso ho volutamente cercato l'effetto innaturale perche volevo un cielo molto presente..per cui esp'onevo per avere il cielo "fedele" e il flash lo ho usato per illuminare i soggetti.
Le prime 2 foto poi mi sono state quasi richieste con questo effetto..
NB non voglio difendere : Wink : le foto ma solo spiegare come sono state fatte..
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Bmx

Messaggio da SynergiA »

cerbero ha scritto: NB non voglio difendere : Wink : le foto ma solo spiegare come sono state fatte..
Ma figurati! : Thumbup : Io sono del parere che una foto "non è sbagliata" se quello era il risultato che si voleva ottenere.

Piuttosto forse non mi sono spiegato io nel spiegare cosa intendevo.

Puoi ottenere ugualmente un cielo fedele con il soggetto comunque visibilissimo, nel tuo caso bastava solo scattare ad un orario leggermente diverso in modo che la luce permettesse di illuminare tutto lo sfondo in modo uniforme e con il flash schiarire il soggetto.

Per capirci...
Nella prima foto il cielo è sottoesposto, lo sfondo è "nero" e la pedana è scura nella parte dove il flash non arrivava a coprire con la sua diffusione. Nella seconda foto le cose sono già migliorate con lo sfondo che è leggermente visibile e si nota meno il classico "effetto flashata" (anche se tuttavia è comunque visibile lo "spot" causato dal flash posizionato sulla sinistra che va ad illuminare solo parte della pedana).

Prendi come esempio questa foto:
Immagine

Con un po' di più luce che permettesse di esporre correttamente lo sfondo e un flash che illumina il soggetto le cose migliorano parecchio.

Rimane inteso comunque che quello che ho scritto non conta un cazzius se:
- il risultato che hai ottenuto era quello che volevi;
- erano due foto fatte al volo senza tanti calcoli e preparativi;

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Re: Bmx

Messaggio da cerbero »

Ok capito il messaggio!! : Thumbup :
effettivamente nella prima un secondo flash ci sarebbe stato molto bene!la seconda è quella riuscita meglio (è stata scattata per prima)le due foto flatland sono sceniche per il cielo..quella disciplina è dinamismo allo stato puro e tirar fuori una foto decente è cosa assai difficile(almeno per me)..Nei prossimi giorni forse riesco ad organizzarmi e rifare il set usando dei monotorcia..
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Bmx

Messaggio da Cigh »

Le prime due mi piacciono, più la seconda. Nella terza e quarta, oltre ad essere troppo ingombrante e scura l'ombra, anche il gesto atletico coloto è assai meno interessante e scenico
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Bmx

Messaggio da Elefantino »

mi aggrego al commento di Cigh. : Thumbup :
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Re: Bmx

Messaggio da cerbero »

concordo con voi sulla terza e quarta per quanto riguarda il gesto atletico il flatland è un macello da fotografare
http://www.youtube.com/watch?v=UsEMu3wV ... re=related
Per quanto riguarda l'ombra così chiusa a me non dispiace..
Rispondi