la selezione del Getty

Qui si parla di tecnica fotografica...
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

la selezione del Getty

Messaggio da maurone »

http://www.repubblica.it/static/include ... %3DHRERO-1

A volte basta un clic. E' uno dei tanti modi per raccontare storie e per far conoscere al grande pubblico i lavori dei fotografi del Getty Images. Sono immagini che seppur tolte dal loro contesto restano nella memoria di chi le guarda. Non tutte necessariamente famose ed è anche per questo che vivono di una vita autonoma ed hanno il pregio di valere alla stregua di testimonianze: per l'oggi e per il domani. In questa galleria le immagini del 2001 scelte dagli archivisti del Getty. Una selezione mai casuale e che segue un filo logico dettato dagli eventi. L'unica deroga è quella della temporalità. Nessuna pretesa diaristica o di esaustività ma la capacità di proporre le immagini come se fossero un caleidoscopio. (Foto Getty Images)
Manifestazione Occupy a Wall Street
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: la selezione del Getty

Messaggio da Elefantino »

maurone ha scritto: A volte basta un clic. E' uno dei tanti modi per raccontare storie e per far conoscere al grande pubblico i lavori dei fotografi del Getty Images. Sono immagini che seppur tolte dal loro contesto restano nella memoria di chi le guarda. Non tutte necessariamente famose ed è anche per questo che vivono di una vita autonoma ed hanno il pregio di valere alla stregua di testimonianze: per l'oggi e per il domani. In questa galleria le immagini del 2001 scelte dagli archivisti del Getty. Una selezione mai casuale e che segue un filo logico dettato dagli eventi. L'unica deroga è quella della temporalità. Nessuna pretesa diaristica o di esaustività ma la capacità di proporre le immagini come se fossero un caleidoscopio.
che belle parole che sai scrivere, Maurone. : Love :

: Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: la selezione del Getty

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto: che belle parole che sai scrivere, Maurone. : Love :

: Chessygrin : : Chessygrin :
lui e' il poeta del nuraghe : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: la selezione del Getty

Messaggio da SynergiA »

A me le selezioni Gettyimages non piacciono tanto. Preferisco quelle della Reuters.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: la selezione del Getty

Messaggio da Cigh »

SynergiA ha scritto:A me le selezioni Gettyimages non piacciono tanto. Preferisco quelle della Reuters.
Concordo in pieno, molto più forti : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: la selezione del Getty

Messaggio da marxso »

Notevoli, miei preferiti: bacio a Vancouver e terremoto in Giappone. Più brutta è quella di cattiva Lindsay (attrice, non fotografia).
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Rispondi