Anteprima | Shooting | Estate 2011 - Nuove Foto aggiunte

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011

Messaggio da Elefantino »

One_More_Time ha scritto: Non voglio dire che Andrea ha torto
no no, di sicuro ho torto, ci capisco poco di questo genere di foto è che di botto mi aveva impressionato la manona. Begli occhi comunque : Thumbup :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:
One_More_Time ha scritto: Non voglio dire che Andrea ha torto
no no, di sicuro ho torto, ci capisco poco di questo genere di foto è che di botto mi aveva impressionato la manona. Begli occhi comunque : Thumbup :
nnaaaaaaa, questione di gusti, a me la mano deformata (e hai ragione) non da fastidio, fa parte del gioco, usi un ultra wide e le distorsioni ci sono, e' innegabile : Love : : Love : : Love :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011

Messaggio da Cigh »

IMHO le mani sono particolarmente visibili anche in virtù dell'esposizione un po' stirata verso l'alto, sono molto chiare, quasi bianche. Per il resto noto dei toni che non mi piaccion molto, in particolare sulla schiena della modella, quella piccola parte che si vede. Un po' giallosi.
Per il resto è bella, scattata a che scopo? fescion? advertaising? or uat?
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011

Messaggio da SynergiA »

Cigh ha scritto:IMHO le mani sono particolarmente visibili anche in virtù dell'esposizione un po' stirata verso l'alto, sono molto chiare, quasi bianche. Per il resto noto dei toni che non mi piaccion molto, in particolare sulla schiena della modella, quella piccola parte che si vede. Un po' giallosi.
Per il resto è bella, scattata a che scopo? fescion? advertaising? or uat?
La dominante è così per scelta. Potevo tranquillamente farla "incarnato naturale", ma non sarebbe stata una foto come questa. Quel giallo è conseguenza del fatto che quella è una leggera zona d'ombra che con questa dominante prende appunto questa tinta giallognola.

Lo scopo di questa foto è strattamente per uso "pubblicitario" diciamo.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011

Messaggio da Cigh »

SynergiA ha scritto: La dominante è così per scelta. Potevo tranquillamente farla "incarnato naturale", ma non sarebbe stata una foto come questa.
Si, questo l'avevo capito, con riferimento alla dominante complessiva dello scatto : Thumbup :
Ma il giallino sulla schiena imho non è bello a vedersi, nulla da ridire sui toni complessivi insomma, solo su quelli "parassiti"
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011

Messaggio da SynergiA »

Cigh ha scritto:
SynergiA ha scritto: La dominante è così per scelta. Potevo tranquillamente farla "incarnato naturale", ma non sarebbe stata una foto come questa.
Si, questo l'avevo capito, con riferimento alla dominante complessiva dello scatto : Thumbup :
Ma il giallino sulla schiena imho non è bello a vedersi, nulla da ridire sui toni complessivi insomma, solo su quelli "parassiti"
Il problema è che non saprei che tinta dargli. Se li smorzo la schiena diventa piatta.... se li porto a tinte più "natural" svia completamente dal contesto. :(
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011 - Nuove Foto aggiunte

Messaggio da SynergiA »

Aggiunte nuove foto
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011 - Nuove Foto aggiunte

Messaggio da One_More_Time »

4 e 5 non mi convince la posa, sembra forzata e/o poco naturale, le altre buone.
Se il colore degli occhi e' il suo naturale o non esageratamente pompato io tenterei anche un bel ritrattone classico, quei due gioielli blu meritano!

E con classico intendo proprio classico che piu' classico non si puo', sfondo scuro, luce semispot, ombre varie e assortite e i due occhioni che sfondano lo schermo : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011 - Nuove Foto aggiunte

Messaggio da Cigh »

A me ha colpito il sorriso solare della 4, però OMT non ha torto sulla posa, forse sarebbe bastata una mano sola alta a reggere il bicchiere. Quelle con gli occhiali mi piaccion meno, un po' per gli occhiali stessi, un po' per i riflessi nelle lenti (stativi?), un po' perchè il punto di forza delle altre era l'azzurro degli occhi ripreso dai colori della stoffa
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Anteprima | Shooting | Estate 2011 - Nuove Foto aggiunte

Messaggio da marxso »

Ottime...
L'unica critica; manca l'abbronzatura di modella... forse è causa di illuminazione? : Wink :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Rispondi