Stampa foto panoramiche.

Qui si parla di tecnica fotografica...
Rispondi
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Stampa foto panoramiche.

Messaggio da One_More_Time »

C.d.o. qualcuno ha fatto stampe di questo genere?
Se si dove, con che risultati, consigli vari e considerazioni assortite sempre graditi : WohoW :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da enricotex »

Io ho stampato un 100x33 da digitalpix, stampato su tela ed intelaiato senza cornice. Sono rimasto molto soddisfatto.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da One_More_Time »

Grazie Enrico, proprio la dimensione che mi serve, su carta niente?

Su tela come viene? Fa un po' effetto quadro oppure a 2-3 metri non si nota?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da enricotex »

Pensavo che su tela si perdessero i dettagli, invece vengono conservati molto bene. Ho stampato anche dei 60x90.

No, su carta non ho stampato nulla.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da One_More_Time »

Ottimo : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da maurone »

enricotex ha scritto:Io ho stampato un 100x33 da digitalpix, stampato su tela ed intelaiato senza cornice. Sono rimasto molto soddisfatto.
ciao
Costo della stampa su tela?

M
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da Elefantino »

te lo consegnano intelaiato?
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da enricotex »

Elefantino ha scritto:te lo consegnano intelaiato?
Puoi scegliere come le vuoi, sia intelaiata che non. Io una volta l'ho fatta arrivare intelaiata ed era fatta molto bene. Un'altra volta ho richiesto le stampe e basta e sono andato a farmele intelaiare qui in zona, risparmiando 10 euro l'una su tre 60x90, ma non mi hanno fatto un lavoro impeccabile. Tornassi indietro me le fare spedire intelaiate.
maurone ha scritto: Costo della stampa su tela?
M
http://www.digitalpix.com/Categories.aspx?id=2

Mi sembrano un po' aumentati da quando ho stampato io. Hanno però aggiunto la possibilità di scelta fra finitura lucida ed opaca, mentre quando le ho prese io era una sola.

Occhio alle offerte che ci sono ogni tanto.

Enrico

p.s. non sono gli unici....
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da matrad »

dipende che formato devi fare cmq io direi sempre digital pix o photocity...hanno diversi formati panoramici o al massimo stampi sui formati "comuni" e poi ritagli....dipende tutto dalle dimensioni che ti servono...io più del 30x70 non ho fatto
Diversamente simpatico
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Stampa foto panoramiche.

Messaggio da enricotex »

Digitalpix mi ha appena mandato un'offerta fino a fine gennaio: 30% di sconto sulle stampe su tela intelaiate.

http://www.digitalpix.com/Products.aspx?id=300019
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Rispondi