Il mio primo martin....

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Il mio primo martin....

Messaggio da lucats »

Immagine

scatto ricavato da crop: eseguito con mark2 e 400 2.8 duplicato....purtroppo la poca luce mi ha obbligato a esser altissimo di iso....e ancora non son riuscito a congelare al 100% l'azione....voi che ne dite?
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Il mio primo martin....

Messaggio da Gmax »

lucats ha scritto: scatto ricavato da crop: eseguito con mark2 e 400 2.8 duplicato....purtroppo la poca luce mi ha obbligato a esser altissimo di iso....e ancora non son riuscito a congelare al 100% l'azione....voi che ne dite?

Cona?
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Il mio primo martin....

Messaggio da One_More_Time »

Q8 Max, sembra il posatoio a sx della Marinetta.

La foto e' immonda : Lol : : Lol : : Lol :
A occhio sembra che il bilanciamento del bianco sia andato a donnine allegre, per il resto non e' malvagia considerata anche la difficolta' di seguire il missile mentre pesca : Captain :
Riguardandola, a parte il crop, i bianchi sembrano un pelino sfondati, forse se sottoesponevi di 2/3 di stop veniva meglio.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Il mio primo martin....

Messaggio da lucats »

si si cona....posatoio a sx...quello lontano ...

io i bianchi li vedo bene...appena appena bruciati ma così leggo bene anche l'acqua....provo a sottoesporre un pelo e vi posto la modifica...
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Il mio primo martin....

Messaggio da lucats »

così meglio??
Immagine

altra foto
Immagine
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Il mio primo martin....

Messaggio da One_More_Time »

meglio ma il crop si vede e pesa sulla qualita' delle foto, l'ultima e' la migliore (sempre imho)
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Il mio primo martin....

Messaggio da Elefantino »

diciamo che bisogna ancora lavorarci su 'sto martino : Chessygrin :
E' davvero troppo difficile giudicare come 'buone' le foto di martino, ce ne sono troppe in giro e di altissima qualità, il paragone mentale è inevitabile.
Sarà per quello che io raramente ci dedico più di un minuto... ritengo inoltre che ci siano specie molto più interessanti e non capisco perchè tanti che approcciano la fotografia di uccelli dedichino così tanto tempo a questo. Saranno i colori... boh... (opinioni personali comunque).

Di originale rispetto a quello che si vede in giro c'è che il martino qui è piccolo nella foto mentre di solito occupa un buon 30% del fotogramma ma potrebbe essere anche un difetto dato che l'ambiente che occupa il resto della foto non è particolarmente interessante.
Soprattutto nella prima l'ambiente non aggiunge nulla (anche se la posa del martin è interessante) un po' di più nella seconda...

Quei posatoi son sproporzionati per fotografare il martin, troppo grossi, dovresti scegliere un posto tuo e piazzare un bel posatoio fine e leggero magari anche fotogenico, tipo il posatoio per i gruccioni di Gmax che è spettacolare!

: elefantino :
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Il mio primo martin....

Messaggio da lucats »

il martino è bello perchè colorato....e perchè almeno qui da me è "raro".... certo so ben che son foto del cavolo,però son le prime a lui.... e son già felice visto che di solito lo vedo passare tipo missile terra aria....
Hai ragione,di foto del martino ce ne sono troppe....soprattutto posato in fatti per quello mi intrippava maggiormente la prima....che immortalava se pur male l'effetto missile....
x il "mio" posatoio si potrebbe fare...ma dovrei trovare un posto più vicino a casa...
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Il mio primo martin....

Messaggio da Gmax »

lucats ha scritto:x il "mio" posatoio si potrebbe fare...ma dovrei trovare un posto più vicino a casa...
Lisert. O la zona intorno alle Noghere, ancora più vicino.
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Rispondi