Un altro regolo

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
Rispondi
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Un altro regolo

Messaggio da Elefantino »

Ormai è sfida aperta con questi piccoletti!
L'anno scorso non ne ho quasi visti, quest'anno invece sono ovunque, ne ho visti anche nel mio giardino!
Ieri ne ho trovato un gruppetto di una decina tutti assieme nello stesso albero.
La compo non mi convince al 100%, l'ho messo sulla diagonale... altre idee?

Immagine

1DMK3 - 500/4 - is attivo - 1/640@f/4.5 - iso 800 - no NR - exp. +0.3 - bean bag

: elefantino :
scattino.it
Messaggi: 231
Iscritto il: 24 set 2008, 14:28

Re: Un altro regolo

Messaggio da scattino.it »

Elefantino ha scritto:Ormai è sfida aperta con questi piccoletti!
L'anno scorso non ne ho quasi visti, quest'anno invece sono ovunque, ne ho visti anche nel mio giardino!
Ieri ne ho trovato un gruppetto di una decina tutti assieme nello stesso albero.
La compo non mi convince al 100%, l'ho messo sulla diagonale... altre idee?

Immagine

1DMK3 - 500/4 - is attivo - 1/640@f/4.5 - iso 800 - no NR - exp. +0.3 - bean bag

: elefantino :

la luce sugli occhi è naturale o è un colpo di flash ?
mi piace l'espressione del soggetto e lo sfondo "avvolgente" : Chessygrin :
tonno
Messaggi: 119
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:24

Re: Un altro regolo

Messaggio da tonno »

secondo me la foto è buona e la compo anche solo che la posizione della testa la rende storta ma non lo è (secondo me). daltro canto la posizione della testa e la relativa espressione rendono molto.

mi piace, sempre dall'alto della mia ignoranza in materia.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Un altro regolo

Messaggio da One_More_Time »

come ti ho gia' detto e' un gran bello scatto : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Meno pippe mentali e piu' foto stampate : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Un altro regolo

Messaggio da Cigh »

Bellino così frontale, il ciuffo giallo sembra la fiamma dei cc : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Un altro regolo

Messaggio da Elefantino »

scattino.it ha scritto: la luce sugli occhi è naturale o è un colpo di flash ?
parlavo proprio di questo con un amico perchè i conti non mi tornavano... sono sicuro che la luce arrivasse da dietro/sinistra, non ho flashato, quindi a questo punto mi rimane solo l'ipotesi che sia luce di riflesso sulla carrozzeria della macchina (che è grigio chiaro metallizzata) dato che il soggetto era quasi alla minima distanza di messa a fuoco.

Buon week end a tutti!

: elefantino :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Un altro regolo

Messaggio da maurone »

si, a parte la notevole difficoltà che si incontra per tenerlo a fuoco e dentro il fotogramma, sembra uno scatto fatto col flash!
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Un altro regolo

Messaggio da Elefantino »

: Smile : ho salvato 10 scatti su 280 : Smile :
La maggior parte sono rami vuoti ben a fuoco, questi teppisti-punk sono velocissimi e non si fermano più di mezzo secondo!
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Un altro regolo

Messaggio da lucats »

a me la foto piace...unica cosa credo sia la posa ad esser strana e a conferire all'immagine stessa un qualcosa di anomalo... concordo che sembra flashato ma potrebbe esser benissimo la carrozza della macchina che rispecchiava !
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Un altro regolo

Messaggio da Elefantino »

nel mio sito trovato una mini gallery dedicata al regolo:
http://elephantasy.weebly.com/regolo.html

: elefantino :
Rispondi