mangiatoie e posatoi

Qui si parla di tecnica fotografica...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: mangiatoie e posatoi

Messaggio da maurone »

Cigh ha scritto:Può darsi, a me l'idea che smettere all'improvviso di alimentare una mangiatoia possa essere nocivo sembra convincente, per come mi è stata spiegata. Richiederò un parere ai miei esperti locali : Chessygrin :
ovvio che nessuno sarà contento : Chessygrin : ma da qui a paventare disastri e morti per fame ce ne corre !!!!
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Re: mangiatoie e posatoi

Messaggio da cerbero »

la zona scelta è una zona battuta già da altri fotografi e l'inverno scorso anche con Silvano qlc era stato fatto,per quanto mi riguarda diciamo che sto approcciando ora alla fotografia "studiata" prima mi affidavo al caso e all'itinerante ma non credo di aver mai creato grossi danni con il mio comportamento.però per evitare appunto di farne chiedo a voi che molto probabilmente ne sapete più di me!per il momento ho creato zone "posatoio con rami rotti e tronchi marci vicino a zone rocciose che ho utilizzato come contenitori per i mangimi..
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: mangiatoie e posatoi

Messaggio da Cigh »

cerbero ha scritto:la zona scelta è una zona battuta già da altri fotografi e l'inverno scorso anche con Silvano qlc era stato fatto,per quanto mi riguarda diciamo che sto approcciando ora alla fotografia "studiata" prima mi affidavo al caso e all'itinerante ma non credo di aver mai creato grossi danni con il mio comportamento.però per evitare appunto di farne chiedo a voi che molto probabilmente ne sapete più di me!per il momento ho creato zone "posatoio con rami rotti e tronchi marci vicino a zone rocciose che ho utilizzato come contenitori per i mangimi..
Ma proprio li, li, all'abbeverata?
Un capanno fisso così in vista? Spero non ti facciano problemi!
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Re: mangiatoie e posatoi

Messaggio da cerbero »

no non proprio li,in quella zona ho solo messo in posa un tronco rivestito con delle corteccie e seminato un po in giro(venerdi scorso mente preparavo è scesa vicino al quadrato recintato una poiana)
la zona dove vorrei provare è sulla collinetta a sx rispetto alla quercia abbattuta li ci sono cespugli che si prestano a diventare semi capanni
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: mangiatoie e posatoi

Messaggio da Gmax »

maurone ha scritto: Io qualche anno fa avevo creato una comunità di silvidi e insettivori vari con una scodella di bigattini e camole da pesca rifornita ogni 2 giorni, spettacolari le zuffe tra i pettirossi e i picchi.
: Eeek : .. ti sarà costata un occhio ...
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Rispondi