Video

Qui si parla di tecnica fotografica...
Rispondi
tonno
Messaggi: 119
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:24

Video

Messaggio da tonno »

Diciamo che son stato sempre contrario alla figura Video delle nuove fotocamere... però questo....con 5Dmk2

Un pò lungo a caricare ma aspettate... merita.

http://www.vimeo.com/4685373" onclick="window.open(this.href);return false;

beh ditemi voi...

ciao gp
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Video

Messaggio da maurone »

io mi occupo anche di video, e ho sempre pensato che una fotocamera dovesse fare fotografie e una videocamera fare i video....
così come non vedrei bene una macchina per caffè che faccia anche il tè freddo...


comunque quel video, oltre ad essere girato in posti magnifici è spettacolare per la sua qualità... : Eeek :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Video

Messaggio da One_More_Time »

Posti da favola : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
tonno
Messaggi: 119
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:24

Re: Video

Messaggio da tonno »

Maurone, io la penso esattamente come te. Quando è uscita l'opzione video però non immaginavo si potessero ottenere risultati del genere... Di sicuro l'ambientazione e la luce giocano il proprio ruolo in questo video... però è strabiliante la resa finale.
Probabilmente lui è anche un mago dell'editing per video.... io non saprei nemmeno da dove cominciare....

Diciamo che sono rimasto sorpreso ecco, non pensavo si potessero fare video di questo livello con le fotocamere!

Però se la macchina ti fa benissimo il caffè e poi ti fa anche il the freddo bene, che male c'è? magari quando c'è molto caldo lo usi... ogni tanto.... : Lol :

gp
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Video

Messaggio da Cigh »

In ufficio non lo potevo vedere, così mi son detto "lo guardo a casa". Arrivo a casa e .... non lo riesco a vedere!! : Andry :
Mi va a scatti! Pazienza!
Comunque la buona qualità dei video delle fotocamere non mi stupisce, ma mi da ugualmente fastidio che la features sia implementata sulla 5d II come sulla futura 60d. Son solo complicazioni elettroniche e softwaristiche in più per una funzione che magari userei ogni tanto ma senza nessun interesse particolare e sicuramente senza avere un microfono per l'audio, sicuramente senza avere alcuna nozione di tecnica cinematografica, sicuramente senza alcuna intenzione di farci poi dei montaggi ecc.ecc.
Praticamente ci farei dei fantastici video full hd col compleanno della nipotina, sai che spettacolo : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Video

Messaggio da maurone »

Cigh ha scritto: fantastici video full hd col compleanno della nipotina, sai che spettacolo : Chessygrin :
posso usarla come firma ?? : Chessygrin :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Video

Messaggio da SynergiA »

Bah.. io non è che ci sia rimasto tanto stupito. Alla fine la 5D non ha nulla di "spettacolare" dal lato video... ma ha il grandissimo vantaggio di poter montare ottiche intercambiabili. Ora pensate solo ad una delle comuni videocamere HD. Tecnicamente hanno delle potenzialità superiori alla 5D, ma non montano ottiche di chissaquale rafinatezza.
Viceversa prendi la 5D.... con video a fps bassissimi... autonomia video scarsa... scarsi controlli... Ma magari ci piazzi davanti un 135mm f/2..... Buonanotte suonatori!

Imho è tutto li l'impatto che ci sorprende.

Benvenga tutto questo, ma imho finisce solo per complicare i firmware che diventeranno a breve stabili come quelli di un iPhone oppure di un PPC senza considerare il fatto che ti ritroverai fotografi che fanno video o videoamatori che, per risparmiare, si prendono ste fotocamere con video HD integrato.... :(
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Video

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:
Cigh ha scritto: fantastici video full hd col compleanno della nipotina, sai che spettacolo : Chessygrin :
posso usarla come firma ?? : Chessygrin :
Ma accomodati, vorrà dire che si accorgeranno in tanti delle minchiate che dico : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi