misurare l'esposizione

Qui si parla di tecnica fotografica...
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da Gizzo »

vabbé ma siete degli anziani poco utili.
cioé non mi aiutate per nulla con i miei dilemmi con il catafalco esposimetrico :D :D
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da Cigh »

Gizzo ha scritto:siete degli anziani poco utili.
Tu stai per rimpiangere di non aver incontrato un orso .... : Andry : : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
felix

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da felix »

Gizzo ha scritto:ah vedi che ho circa ragione a preoccuparmi per i 30° dell'esposimetro esterno??? purtroppo un esposimetro spot arriva a costare quanto l'eventuale acquisto MF :D (o giú di li).
dovró fare delle prove per capire questa cosa....

Puoi provare a cercare l'accessorioo che ti porta l'angolo a 7,5°. http://www.marquis-kyle.com.au/lunasix16.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Certo che un minolta o un pentax spot sarebbe l'ideale, non credo costino cari vista la sicuramente bassa richiesta.
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da Gizzo »

felix ha scritto:Certo che un minolta o un pentax spot sarebbe l'ideale, non credo costino cari vista la sicuramente bassa richiesta.
ahem, credo almeno 200 euri :D
comunque ho visto degli amici con un Sekonic digitale che ha piu o meno lo stesso angolo di lettura....
ho considerato anche gli accessori per stringere l'angolo ma un conto é misurare puntando tramite un mirino, un altro cercando di indovinare dove punti il telecomando :D
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da SynergiA »

Bon dai... ormai che ci siamo... chi mi consiglia un esposimetro economico ma che faccia il suo lavoro?
Fra un paio di giorni mi arriva Rollei e ho gia sopra la scrivania i rullini medioformato da montare.... : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: misurare l'esposizione

Messaggio da Gizzo »

il Gossen Sixtar, appunto.
:D
io voglio credere nella sua bontá! oppure ci sono i Sekonic digitali su ebay per tipo un 100aio di euri....
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Rispondi