milky way

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

milky way

Messaggio da maurone »

oramai va' di moda...
ancora non riesco a dominare la riduzione rumore come vorrei (mi manca un f2,8 e un minitrack lx)

backstage

Immagine



nuraghe sotto le stelle(motlto rumore)

Immagine

Immagine


il faro di capo caccia

Immagine
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: milky way

Messaggio da SynergiA »

L'ultima la trovo molto bella.

Comunque il "grosso" si fa in post-produzione combinando più scatti. In sostanza, piuttosto che fare 10 minuti di posa, fai 10 pose da 1 minuto e poi le combini in modo che venga amplificato e sommato solo l'elemento luminoso.

Questa la teoria... come pratica mi ci devo ancora mettere! :-)
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: milky way

Messaggio da maurone »

SynergiA ha scritto:
Questa la teoria... come pratica mi ci devo ancora mettere! :-)
sono nella tua stessa situazione : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: milky way

Messaggio da Cigh »

Cazz'è un minitrack LX? Ma poi esponendo per 10 min, anche a colpi di 1 min, come fai ad avere le stelle puntiformi?
In ogni caso a me sembrano già buone, più tecnicamente che compositivamente.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: milky way

Messaggio da SynergiA »

Cigh ha scritto:Cazz'è un minitrack LX? Ma poi esponendo per 10 min, anche a colpi di 1 min, come fai ad avere le stelle puntiformi?
In ogni caso a me sembrano già buone, più tecnicamente che compositivamente.
Hai ragione. :-) Mi sono fatto fregare dalla fotografia astronomica.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: milky way

Messaggio da Elefantino »

A me piace la prima : Thumbup : : Thumbup :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: milky way

Messaggio da maurone »

il minitrack è un astroinseguitore portatile, fatto da chistian fattinnanzi http://www.cristianfattinnanzi.it/ lo realizza con un meccanismo a orologeria (timer per forno ikea, dicono)
praticamente lo regoli con il riferimento della polare e lui segue il moto delle stelle permettendo foto a bassi iso ma superiori ai 2-3 minuti. Rende le stelle puntiformi con bassi iso e senza l'obbligo di avere obiettivi luminosi e costosi. l'ho usato una volta e funziona come i costosi inseguitori computerizzati e motorizati che si usano in astronomia.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: milky way

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:il minitrack è un astroinseguitore portatile, fatto da chistian fattinnanzi http://www.cristianfattinnanzi.it/ lo realizza con un meccanismo a orologeria (timer per forno ikea, dicono)
praticamente lo regoli con il riferimento della polare e lui segue il moto delle stelle permettendo foto a bassi iso ma superiori ai 2-3 minuti. Rende le stelle puntiformi con bassi iso e senza l'obbligo di avere obiettivi luminosi e costosi. l'ho usato una volta e funziona come i costosi inseguitori computerizzati e motorizati che si usano in astronomia.
Ah, figata. Però non ci puoi mettere elementi di paesaggio nella foto allora, dovrai fare il sandwich di cielo e terra
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: milky way

Messaggio da maurone »

sicerto, servono almeno due esposizioni : Smile :
Rispondi